Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:06 - 12/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che non è stata esercitata l’opzione, prevista dal contratto, per la permanenza in biancorosso di Angelo Del Chiaro.

PODISMO

Organizzata dalla Doganaccia 2000 con la collaborazione tecnica della Asdc Silvano Fedi di Pistoia e della lega Uisp di Pistoia si è disputata l’edizione 2024 della ‘’Doganaccia Trail’.

TIRO A SEGNO

Ha avuto luogo presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, la quarta prova regionale toscana con le armi ad aria compressa e la seconda prova regionale con le armi a fuoco, entrambe valevoli per il campionato italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è partita la stagione numero 109 con una riunione di trotto serale che ha accolto oltre 1000 spettatori.

RALLY

Un ritorno alle gare che da una parte ha fatto notizia e che dall’altra, per la prima parte di stagione ha guardato soprattutto a riprendere gradualmente motivazione, ritmo e organizzazione generale.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Al Credito Valdinievole si parla di onde elettromagnetiche e gravitazionali

19/4/2016 - 9:07

Onde gravitazionali: un fenomeno affascinante e complesso, finora misterioso, alla cui spiegazione ci stiamo invece avvicinando. La prima rivelazione prodotta di recente dagli interferometri Ligo (acronimo per Laser Interferometer Gravitational-Wave Observatory, osservatorio interferometrico laser per le onde gravitazionali)nelle due sedi americane di Hanford (Stato di Washington) e Livingston (Stato della Louisiana) sta avendo nuovi ed incredibili sviluppi per la scienza contemporanea.

 

Il Credito Valdinievole, con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme, offre una straordinaria opportunità a tutti gli appassionati e anche a chi vuole saperne di più sulle grandi domande dell’universo, organizzando un dibattito dal titolo “Generazione e rivelazione di onde elettromagnetiche e gravitazionali”.

 

L’incontro illustrerà gli enormi progressi fatti nella ricerca che, intanto, ha permesso di confermare la teoria della relatività formulata da Albert Einstein esattamente un secolo fa: in pratica le onde gravitazionali sono state “viste” dagli interferometri. Le implicazioni e gli sviluppi di questa scoperta essenziale saranno affrontati nel corso del dibattito che si svolgerà giovedì 21 aprile alle ore 21 nella sala convegni Giovannelli della sede del Credito Valdinievole in via Foscolo a Montecatini Terme: con il coordinamento della dottoressa Gianna Porciani, il relatore professor Danilo Giulietti (Dipartimento di Fisica dell’Università di Pisa) ne discuterà con la dottoressa Rosa Poggiani (Progetto Virgo) e il dottor Sperello di Serego Alighieri (Osservatorio Astrofisico di Arcetri a Firenze).

 

Un appuntamento di eccezionale interesse a cui sono invitati a partecipare docenti, studenti e curiosi, affrontato in maniera chiara e semplice così da rendere fruibile a tutti una materia sì affascinante ma spesso ristretta all’ambito scientifico.

Fonte: Credito Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: