Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 14/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO ECCELLENZA PROMOZIONE
Larcianese-Seravezza Cerretese-PonteBuggianese

10/4/2016 - 11:21

 
Eccellenza

 

LARCIANO Agli ordini della signorina Deborah Bianchi oggi alle 15,30 Larcianese e Seravezza si sfideranno al "Cei" nella penultima giornata del campionato d'Eccellenza. La Larcianese, quinta in classifica è a rischio qualificazione playoff causa la forbice di dieci punti che la separa dal Pietrasanta, secondo della classe. La squadra viola quindi per centrare il posto utile per gli spareggi dovrà cercare di vincere le due partire rimanenti e sperare anche che la squadra versiliese faccia un passo falso.                                                            

Mister Petroni riavrà a disposizione il centrocampista Amatucci, che ha scontato la squalifica di tre giornate, però non disporrà di capitan Pinto appiedato per una giornata dal giudice sportivo per somma di ammonizioni. Nella gara di andata i viola vinsero per 2-1, disputando forse una delle migliori gare del torneo. Il club verde-azzurro è guidato in panchina da Fabrizio Baldini, che in passato ha vestito la maglia viola e la fascia da capitano per quattro stagioni e da quelle parti è ricordato ancora con affetto. L'altro ex di turno è il difensore Romanini, alla Larcianese nelle stagioni di Serie D dal 2004 al 2006. Nella partita di oggi entrambi gli allenatori guarderanno la gara dalla tribuna perchè squalificati: Petroni sarà sostituito dal vice Mirko Gioè.  

 

Promozione

 
PONTEBUGGIANESE Tifosi già pronti ai festeggiamenti per il Ponte Buggianese, assai vicino al ritorno in Eccellenza, dove i biancorossi militarono per una sola stagione 23 anni orsono. Se infatti oggi i ragazzi di mister Corrado Scintu (nella foto),che hanno un vantaggio di  quattro punti  a tre turni dalla fine, sbancano Cerreto Guidi e la Lastrigiana, seconda in graduatoria, cade a Quarrata la promozione è certa e matematica. Alla Cerretese però mancherebbero un paio di punticini per essere del tutto tranquilla quindi non sarà certo una passeggiata quella che attende la truppa (data al gran completo) del presidente Toci.                                            

Non altrettanto rosea la situazione della Lampo, quartultima, che si gioca molte delle proprie chance di evitare i playout nell'importantissimo scontro diretto sul terreno del Calenzano. I pratesi vantano due lunghezze di margine sugli azzurri e sono appena fuori dalla zona pericolo. Un'ulteriore sconfitta di Pera e compagni farebbe precipitare la situazione specie sotto il profilo psicologico.  

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: