Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:12 - 03/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Babbo Natale, forse stai gia' dando una sbirciatina verso le nostre citta'.
Ti sarai accorto che qui' a Pistoia e dintorni e' diventato quasi impossibile per tanti ragazzi andare e tornare da scuola. .....
BASKET

La quarta vittoria consecutiva, arrivata con due secondi quarti di grande sostanza contro la forte Pielle Livorno, ormai rappresenta un bel ricordo. E altri due punti in più in una classifica da piani altissimi.

BASKET

Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.

PODISMO

Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.

BASKET

Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.

BASKET

Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.

none_o

Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.

none_o

In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
none_o
Al Palazzo Pretorio di Buggiano Castello la mostra Alinari

31/3/2016 - 15:20

Continua, anche per il secondo weekend della “Open Week Valdinievole”, negli spazi espositivi di Palazzo Pretorio a Buggiano Castello, la mostra fotografica “La Valdinievole nell’archivio Alinari”: trenta scatti, provenienti dagli archivi della più antica azienda fotografica, che ritraggono luoghi simbolo della nostra Valdinievole. Palazzo Pretorio a Buggiano e Villa Bellavista a Borgo, la Cattedrale di Pescia e le Terme Tettuccio di Montecatini, la piazza con il monumento al Giusti di Monsummano Terme e le fioriture del Giardino di Villa Garzoni a Collodi, e ancora, vedute di Massa, Cozzile, Medicina, Vellano, Castelvecchio … Luoghi a noi familiari, resi magici dal “bianco e nero” della fotografia dei sue secoli passati.


L’esposizione è stata organizzata dall’associazione culturale Buggiano Castello, in collaborazione con Archivio Alinari e “Open Week Valdinievole”, con il patrocinio di Comune di Buggiano e il sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Pescia e Salpi piumini.


“Un viaggio pionieristico in un angolo di Toscana a cavallo fra i due secoli andati, in una zona circoscritta ma estremamente variegata da un punto di vista sia geografico che culturale, che consente di rammentare, studiare e comprendere più a fondo l’evoluzione del paesaggio urbano e rurale circostante”, scrivono dalla Alinari.


“Questa mostra rappresenta per noi la possibilità di valorizzare lo spazio espositivo di Palazzo Pretorio con un prodotto di qualità elevata, rappresentato dalle immagini provenienti dal più importante archivio fotografico italiano: Alinari, azienda che ha fatto la storia ed è la storia della fotografia”, scrive in una nota il presidente dell’associazione Gionata Giacomelli. “Essa rappresenta anche la possibilità per noi di valorizzare non solo il nostro borgo, ma tutta la Valdinievole: per questo, ad esempio, abbiamo collaborato volentieri con la Open Week, poiché crediamo che la nostra valle debba essere tutelata, valorizzata e promosso, affinché venga scoperta dai turisti e affinché il turismo - in particolare un turismo slow, legato al verde,alla natura, alla cultura e all’enogastronomia - diventi un volano per l’economia  della nostra zona”.


 La mostra avrà luogo a Palazzo Pretorio dal 26 marzo al 2 giugno e sarà aperta, nel secondo weekend della Open Week (2-3 aprile), sabato e domenica dalle 14.30 alle 19.30; successivamente tutte le domeniche e festivi dalle 15 alle 19. Info: www.buggianocastello.it e info@buggianocastello.it.

Fonte: Associazione culturale "Buggiano Castello"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: