Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.
E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.
Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).
Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.
L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.
Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.
C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...
Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.
LAMPORECCHIO - La guardia di finanza ha eseguito due provvedimenti di sequestro emessi dal gip del tribunale di Pistoia, alessandro buzzegoli, su richiesta del procuratore della Repubblica di Pistoia, Paolo Canessa, e del sostituto procuratore, Fabio Di Vizio, nei confronti di PS, titolare di una azienda vinicola di Lamporecchio, per i reati di produzione e commercializzazione di prodotti contraffatti e frode in commercio.
Il sequestro ha riguardato oltre 150.000 bottiglie e 430.000 etichette che riproducevano forma, colore e segni distintivi registrati e in uso esclusivo delle case vinicole “Bottega Spa" e “Fratelli Martini Spa”. In merito si precisa che l’attivita’ delegata non ha riguardato la qualita’ dei vini, risultati genuini.
Nello specifico, operando sotto il coordinamento dell’autorità giudiziaria i finanzieri del nucleo di polizia tributaria e della compagnia di Pistoia hanno concentrato la loro attenzione sulle bottiglie di vino prosecco e pinot nero, dalla forma rastremata e con la colorazione “gold” e “pink” ottenuta con un particolare processo denominato metallizzazione.
Gli approfondimenti investigativi permettevano di scoprire che proprio il particolare design e la colorazione erano oggetto di tutela, trattandosi di “marchi tridimensionali” gia’ registrati presso le autorita’ comunitarie ed internazionali dall’azienda trevigiana “Bottega Spa” che, sin dal 2002, commercializzava con successo nel mondo i propri vini proprio grazie alla forma e colore dell’innovativa bottiglia.
L’attivita’ delle fiamme gialle permetteva, altresi’, di ricostruire i volumi di vendita della ditta pistoiese che, tra il 2013 ed il 2014 aveva gia’ posto in commercio, prevalentemente sui mercati stranieri, quasi 390.000 bottiglie contraffatte.
Le indagini consentivano, inoltre, di constatare che l’imprenditore di Lamporecchio commercializzava vini con etichette confondibili con i nomi commerciali registrati dall’azienda vinicola “Fratelli Martini Spa” e, per questo, sono state sequestrate oltre 430.000 etichette pronte all’uso.
La complessiva attivita’ svolta dalla guardia di finanza di pistoia, denominata “bollicine d’autore”, sviluppata con il costante coordinamento con l’autorità giudiziaria, ha consentito di interrompere una grave condotta di sleale concorrenza nei confronti di aziende vinicole rispettose delle norme, visto che l’imprenditore pistoiese vendeva i propri prodotti con lo stratagemma di confornderli con prodotti similari di altre aziende del settore gia’ molto affermate sui mercati internazionali.