Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Franceschi (Un'altra Pescia): "Cda San Domenico si attribuisce meriti che non ha, meglio commissariare la struttura"

8/12/2015 - 8:30

Il consigliere comunale Oliviero Franceschi (Un'altra Pescia) interviene sul San Domenico.

"Alla luce degli ulteriori drammatici sviluppi inerenti la casa di riposo S. Domenico peraltro da noi facilmente previsti, e considerato l'atteggiamento di presunta onnipotenza tenuto dal presidente del Cda, sottopongo al consiglio comunale le seguenti riflessioni. 

Sentiamo vantare la paternità di opere di cui il presidente suddetto nemmeno conosceva l'esistenza. Nuova centrale di riscaldamento esempio, inaugurata già dal commissario Elena Lorenzi. Lavori interni idem come sopra (sostituzioni porte etc), per non parlare della strada, che è stata finanziata dopo un faticoso accordo dalla precedente amministrazione. Ultimo ma non ultimo, presto verrà inaugurato il portale della chiesa, il cui restauro dipende dalla azione congiunta del vecchio Cda e di un istituto di credito. 

Queste considerazioni avvalorano l'ipotesi che il sindaco abbia proceduto a una nomina di sottogoverno politico, e che quella delicata carica viene adoperata esclusivamente per una questione di visibilità. Purtroppo la visibilità conseguente è altamente negativa, essendo la stampa inondata di accuse relative a debiti e inadempienze. Tutto a posto e le aziende scrivono, e i dipendenti non riscuotono.

Questo è il metodo con cui i consiglieri (spero solo quelli di minoranza) vengono a conoscenza dei fatti nonostante le illuminanti dichiarazioni a mezzo stampa smentite da esse stesse dopo poco.

 

Pertanto, avendo in passato già richiesto al sindaco una presa d'atto della inadeguatezza delle nomine effettuate, torniamo a chiedere il commissariamento della struttura, con l'affidamento a un profilo più tecnico e libero da lottizzazioni.

Questo è dunque un ordine del giorno con la quale si chiede al consiglio comunale di impegnare il sindaco alla dismissione dell'attuale Cda del S. Domenico, con nomina di un tecnico o di un pool di tecnici di alto profilo, come ultima speranza per il salvataggio di questa storica struttura".

Fonte: Un'altra Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/12/2015 - 12:50

AUTORE:
Mario

Non sarebbe meglio riesumare la strategia dei "tre saggi" che suggeriscano al Comune di suddividere la struttura?
Metti che danno alla "polpa" un basso valore... così qualche sodale pronto a comprare si trova... e l'osso? Quello si lascia con alto valore e tanti debiti in mano al Pubblico!
Peccato che a rovinare tutto, ogni tanto, ci si metta la Procura...!