Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:06 - 22/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
A San Baronto vn brlé per i grandi e Babbo Natale per i piccoli

7/12/2015 - 11:27

Con il patrocinio della Provincia di Pistoia e del Comune di Lamporecchio la Pro loco Amici di San Baronto presenta “Natale a San Baronto”. Martedi 8 dicembre dalle 10 fino a tarda sera in via Montalbano zona “Indicatore” mercatino artigianale e stand con frugiate, castagnaccio, necci con ricotta del pastore, salsicce alla brace, fettunta, vin brule’, cioccolata calda. Nel primo pomeriggio arrivera' Babbo Natale per ascoltare i desideri di tutti i bambini.

 
Alle ore 15 la compagnia teatrale di burattini “I pupi di stac” metterá in scena la fiaba “Il gatto con gli stivali". 
Tutti gli spettacoli, della durata di circa 60 minuti in due atti, sono recitati e cantati dal vivo, con musiche di scena registrate. I pupi, di legno intagliato, sono alti circa 60 centimetri ed hanno, unici nella tradizione italiana, figura intera. Sono, insomma, "marionette senza fili" animate dal basso o, se si preferisce, "burattini con le gambe" come il loro fratello più famoso: Pinocchio. Le baracche, veri teatrini in miniatura con sipari, quinte e fondali, hanno due piani scenici: il palcoscenico dove i burattini possono camminare ed un livello superiore dove appaiono nel modo più tradizionale. Il dialogo con il pubblico ed il ritmo teatrale assai serrato sono alla base della vivacità e dell’imprevedibilità della narrazione: tutti, dai bimbi più piccoli agli adulti, assistono incantati e partecipi dall’inizio della vicenda fino all’immancabile lieto fine.
 

Naturalmente non manchera' l'intrattenimento con trucchi e canti per bambini, inoltre, durante la giornata la p.a. croce verde di lamporecchio allestira’ uno spazio dimostrativo di tecniche di primo intervento.
In questa giornata prendera' il via anche la seconda edizione di “Presepi a San Baronto”, concorso a premi rivolto a tutti i paesani che realizzeranno un presepe ben visibile dalla strada (alla finestra, sul balcone, nel giardino, dentro un'insenatura del muro di casa...). fino al 3 gennaio tutti potranno votare tali opere con i tagliandi erogati nei negozi di san baronto. la premiazione verra' effettuata il giorno 6 gennaio 2016 alle ore 21,15 al circolo arci locale in occasione della tombola di befana.

Info: prolocoamicidisanbaronto@gmail.com

Fonte: Pro Loco Amici di San Baronto
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: