Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 15/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Camion prende fuoco all'area di servizio: fiamme domate prima che si avvicinino ai distributori di benzina

1/12/2015 - 21:27

Nella settimana dal 23 al 29 novembre le 83 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione polizia stradale hanno controllato, sottoponendole ad accertamenti con etilometro o precursore, 409 persone 3 delle quali guidavano sotto l’effetto  di sostanze  alcoliche. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 250, con 380 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 7, le carte di circolazione 5.


Nel corso della settimana sono stati rilevati 6 incidenti stradali; di questi 5 sulla viabilità autostradale, tutti con soli danni, e uno con lesioni sulla viabilità ordinaria e prestati 45 soccorsi a conducenti in difficoltà, tra questi quello prestato da una pattuglia di Montecatini Terme a un mezzo pesante romeno che aveva preso fuoco all’interno dell’area di servizio di Serravalle dell’A11. Il pronto intervento degli operatori con l’ausilio del personale in servizio al distributore di carburante faceva sì che tramite l’utilizzo di un estintore le fiamme venissero domate e il convoglio scortato in sicurezza al di fuori delle sede autostradale.


Costante e continua l’attività di controllo sui veicoli commerciali adibiti al trasporto di merci, essendo per il nostro paese l’autotrasporto un essenziale settore economico che garantisce la possibilità di sviluppo delle imprese e la pacifica convivenza tra i cittadini. Basilare in questo campo è la tutela della correttezza di tutti gli operatori e la libera concorrenza tra questi che, più di ogni altro ambito economico, può essere turbata dalla presenza di operatori che non rispettano le regole.


Degna di nota in tale ambito l’attività svolta da personale della sottosezione di Montecatini Terme in seguito a un controllo operato nei pressi del casello di Montecatini a un convoglio di nazionalità romena, a bordo delle quale viaggiavano 4 persone della stessa nazionalità. All’atto del controllo emergeva che sul rimorchio erano stati stivati dei pacchi con sopra indicato il destinatario in Romania ma non di proprietà dei presenti a bordo, veniva altresì rinvenuta un agenda sulla quale erano riportati sia i nominativi dei mittenti e dei destinatari sia il corrispettivo pagato per il trasporto, oltre a una serie di biglietti da visita intestati al proprietario del convoglio che pubblicizzavano la sua “agenzia di “recapiti”. Vistosi scoperto il proprietario riferiva di essere un ex autotrasportatore, che la merce trasportata apparteneva a suoi vecchi clienti e che la tariffa per il trasporto in Romania ammontava a 5/10 euro per pacco.

Il conducente del veicolo è stato sanzionato amministrativamente per un importo di 4.130 euro per aver posto in atto un trasporto internazionale di cose abusivamente, analoga sanzione di 4.130 euro è stata contestata anche al proprietario; l’intero convoglio è stato posto sotto fermo amministrativo per 3 mesi.

Fonte: Polizia Stradale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: