Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 28/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Castagnata nel borgo di Cecina

17/10/2015 - 23:27

Nel piccolo borgo medievale di Cecina di Larciano domenica 18 ottobre si svolgerà la Castagnata dalle ore 14:30 si potranno gustare frugiate necci farciti e non, castagnaccio, frittelle, frugiate e tartufi. Fino ad esaurimento scorte saranno date in omaggio le ballotte. Da 32 anni la tradizione si ripete grazie ai volontari del circolo arci di Cecina, circa una trentina, capitanati dal presidente Marco Dami, che si mettono all’opera per tenere vivo il borgo. Durante l’anno sono impegnati in molti appuntamenti, tutti all’insegna della buona cucina, dalla bisteccata a luglio, alla schiacciata con l’uva a settembre e infine la terza domenica di ottobre le castagne sono le protagoniste assolute. Domenica mattina ci sarà la ormai consueta gara di tiro con l’arco in costume medievale che coinvolgerà tutto il borgo e nel pomeriggio tante bontà per tutti, giochi per grandi e piccini. Nel pomeriggio raggiungere Cecina sarà ancor più facile grazie al servizio navetta gratuito con partenza e ritorno alla Verginina, come la chiamano i larcianesi, posta all’inizio della salita che conduce al borgo, dalle 14 fino a fine manifestazione. Ogni occasione di festa a Cecina è anche un’opportunità per visitare il borgo cinto da mura sulle pendici del Montalbano, area di gran pregio naturalistico e paesaggistico, la sua chiesa ed ammirare un panorama sconfinato sul padule di Fucecchio e sulla Valdinievole tutta.
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: