Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Donna di 44 anni morta per meningite, impennata delle telefonate ai centralini Asl

6/10/2015 - 17:48

A seguito del decesso all’ospedale Santo di Prato, nei giorni scorsi, di una donna di 44 per meningite di tipo C è tornato l’allarme meningite anche nella provincia di Pistoia.
 
In particolare sono numerose le persone che da ieri telefonano ininterrottamente ai numeri messi a disposizione dalla Ausl3 (per la zona Valdinevole 0572 942804, per zona pistoiese 0573 353209, dal telefonare dal lunedì al venerdì dalle ore dalle ore 8.30 alle ore 12,30; per la Montagna 0573 634051 telefonare dal lunedi al venerdi dalle 12 alle 13) per prenotare la vaccinazione riservata ai ragazzi dall’11° al 20° anno di età.

 
La specifica campagna vaccinale dedicata a questa fascia di età, si ricorda, è attiva dallo scorso aprile 2015 per far fronte alla quale la Ausl 3 aveva previsto l’apertura straordinaria di ambulatorie l’estensione della vaccinazione anche in ambito ospedaliero.
 
La somministrazione del vaccino viene effettuata anche dai medici e dai pediatri di famiglia che hanno aderito alla campagna e ai quali i cittadini possono rivolgersi. Per informazioni sulla vaccinazione è inoltre possibile rivolgersi anche ai Farmacisti della provincia di Pistoia.
 
Gli appelli regionali e locali ad effettuare la vaccinazione sono stati costanti e, tuttavia, fino a ieri ammontavano a poche decine le richieste per effettuare la vaccinazione contro il meningococco C.  
 
Si precisa inoltre che le linee telefoniche dedicate alla prenotazione della vaccinazione purtroppo non funzionano con il sistema call center e quindi quando sono occupate non sono provviste dell’attesa di cortesia. Una problematica all’attenzione dei tecnici per migliorare il servizio di prenotazione.
 
Si ribadisce che la profilassi contro il meningococco C deve essere effettuata solo dalle persone che sabato 26 settembre erano state a cena al ristorante il Cavallino Rosso di Valenzatico (Comune di Quarrata), il locale dove aveva cenato la donna poi deceduta,
 
Queste persone possono recarsi direttamente presso il  servizio di igiene pubblica  e della nutrizione per la profilassi, indicata nei 14 giorni dall’ultimo contatto con il caso. Il servizio è apertodalle ore 8 alle 13 e dalle 15 alle 18.30 dal lunedi al venerdi. Sabato dalle ore 8 alle 12.
 
Nella provincia di Pistoia la vaccinazione è gratuita anche nella fascia di età 21-45 anni,solo su richiesta degli interessati, e comunque dopo aver dato precedenza alla fascia adolescenziale, che continua a essere indicata come prioritaria.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: