Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:01 - 20/1/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Presidente in quota Forza Italia.

Per capire il personaggio ed il suo rapporto col caimano , si trova abbondante materiale e penso anche dagli atti parlamentari , l appoggio alla tesi della nipote .....
HOCKEY

Finalmente arancione anche in campo femminile assoluto, dopo oltre un decennio una formazione di Pistoia torna alle competizioni e con buone prospettive future.

SCHERMA

Davide Cutillo ha staccato il biglietto per la finale dei campionati italiani under 17 di fioretto che si disputeranno nel prossimo mese di maggio a Catania.

BASKET

Tredicesima vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che dopo un mese di stop in campionato (causa pausa natalizia e poi le prime due giornate rimandate dal covid) ha dimostrato di non avere affatto ruggine o scorie addosso.

SCHERMA

Prima grande soddisfazione nel circuito europeo under 17 per Fabio Mastromarino. 

SCHERMA

Un azzurro per due.

BASKET

Ventinove giorni dopo l'ultima volta, Gema Montecatini è pronta a tornare in campo per una partita ufficiale. Il 17 dicembre, giorno della dodicesima vittoria consecutiva a Prato, sembra però ormai lontanissimo.

BASKET

Riceviamo da parte di Mtvb Herons e pubblichiamo.

HOCKEY

Se non è un evento poco ci manca, finalmente dopo oltre un decennio di assenza Pistoia ripresenterà una formazione senior femminile nei massimi campionati italiani.

none_o

Consigli di lettura di Maria Valentina Luccioli.

none_o

Inaugurazione il 19 gennaio alle 18,30, nei locali della Federazione provinciale di Rifondazione Comunista di Pistoia.

La signora in blu
Viaggio nel profumo delle .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno di Terra, Cardinale, domiciliato in Saturno ed esaltato in Marte.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo di gennaio

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PESCIA
E' morto a 75 anni dopo una lunga malattia il vescovo Giovanni De Vivo: era a Pescia dal 1993

20/9/2015 - 11:49

Il vescovo di Pescia Giovanni De Vivo è mancato all'età di 75 anni. La notizia è stata diffusa inizialmente sui social network. Ecco un comunicato a cura di Don Valerio Mugnaini: “Questa mattina, nel giorno di Cristo Risorto, è tornato alla Casa del Padre il nostro caro pastore Mons. Giovanni De Vivo, Vescovo di Pescia. La sua salma è esposta nella Chiesa Cattedrale di Pescia per la Preghiera e il saluto dei Fedeli. "In Paradiso ti accompagnino gli Angeli vescovo Giovanni, al tuo arrivo ti accolgano i martiri e ti conducano nella Santa Gerusalemme". Riposa in pace o nostro amato pastore”.  

Molte autorità e personalità della Valdinievole, ma anche fedeli e cittadini comuni, hanno scritto un pensiero per ricordare il vescovo. Vescovo della Diocesi di Pescia dal 1993, De Vivo aveva 75 anni compiuti il 20 marzo, era stato ordinato sacerdote il 15 marzo 1964 in Cattedrale a Colle Val d’Elsa, e nominato vescovo di Pescia il 18 dicembre 1993. Lo scoprso marzo aveva rassegnato le dimissioni per sopraggiunti limiti di età, ma continuava a esercitare la carica in attesa della nomina di un nuovo vescovo. Lo scorso gennaio ricevette la cittadinanza onoraria da parte del Comune di Pescia, consegnata al Teatro Pacini.

La salma è esposta da ieri in Cattedrale (dove nella mattinata sono stati presenti anche i sindaci del territorio) e lo resterà fino a giovedì, giorno del funerale, che si svolgerà alle 16 in piazza Mazzini.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: