Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Riqualificazione urbana, un primo passo per promuovere lo sviluppo turistico del territorio. Bene il rifacimento dei marciapiedi in Via Battisti e in via Arno e l’intensificazione degli interventi di pulizia stradale nell’area del centro: per Confcommercio siamo sulla strada giusta.
"Arredo urbano, pulizia delle vetrine dei fondi sfitti, videosorveglianza in centro e calendarizzazione di sagre ed eventi sono stati i principali temi al centro dell’incontro tenutosi nei giorni scorsi tra il sindaco Andrea Taddei e Confcommercio, durante il quale è stata ribadita la necessità di valorizzare il territorio sfruttando al meglio le sue potenzialità.
Proprio in quest’ottica l’amministrazione ha predisposto una serie di interventi in programma già a partire dalla fine del mese, fra cui il rifacimento dei marciapiedi pedonali in alcune aree del centro e una più intensa opera di pulizia delle strade finalizzata a migliorare l’immagine del paese e la sua attrattività per i visitatori provenienti anche da fuori provincia.
Al contempo sarà realizzata anche la campagna di sensibilizzazione rivolta ai proprietari di fondi sfitti che invita alla pulizia delle vetrine, lasciate ormai alla polvere e all’incuria, e che ad oggi incidono negativamente sull’aspetto di Buggiano.
Tutte azioni queste più volte promosse da Confcommercio e indispensabili per promuovere una reale riqualificazione dell’area, alle quali si affianca l’installazione di cinque telecamere di videosorveglianza in programma per la primavera del 2016 per un maggior controllo del territorio in termini di sicurezza e di abbandono dei rifiuti.
“Riqualificare l’immagine di Buggiano significa prima di tutto rendere più attrattivo il suo territorio ed andare quindi incontro alle esigenze delle sue aziende – afferma Patrizia Michelotti, presidente della delegazione territoriale Confcommercio di Buggiano – C’è ancora molto da fare e adesso è importante che l’Amministrazione non si fermi a questi primi interventi ma che vada avanti nella direzione di una sempre più concreta valorizzazione del paese.
L’incontro – prosegue Michelotti – è stato inoltre l’occasione per ribadire la necessità per le attività del territorio di avere ad inizio anno una calendarizzazione delle feste e delle sagre che si terranno nelle varie stagioni, in modo da coordinare le iniziative e non danneggiare il lavoro delle aziende in sede fissa che contribuiscono durante l’intero anno alla vivacità e alla crescita di Buggiano”.