Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:12 - 06/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sembra secondario , ma a Pistoia mancano i passerotti.

Mancano anche le api .

Come mai ?

Le api sono da sempre un indicatore di situazioni particolari.

L uso di pesticidi le riduce o le .....
BASKET

Lunedì 6 dicembre entra in vigore il Super Green pass, la certificazione "rafforzata" rilasciata solo a vaccinati e guariti dal Covid-19, che durerà fino al 15 gennaio 2022, con possibilità di proroga.

CALCIO A 5

La giornata numero sette non porta fortuna ai pistoiesi. Ospiti della società Timec, l'Atletico si presenta in modo impalbabile ed è solo grazie a Montaleni che il primo tempo si chiude sullo 0-0.

BASKET

E una Gema a tratti simile a un rullo compressore quella che nel secondo e terzo quarto ha messo in chiaro il discorso vittoria contro una Virtus Siena partita sicuramente meglio nei primi dieci minuti.

BASKET

AGLIANA: Zita 8, Nesi 4, Chiti, Cei, Malevolti F., Razzoli 8, Natalini, Zeneli 23, Neri 7, Covino, Malevolti S. Tommei 16. All. Mannelli. HERONS; Di Nezza 4, Paunovic 4, Laffitte 4, Galli 4, Lupi 6, Giancarli 9, Dell’Uomo 18, Lepori, Incitti 13, Bechini, Casoni 24, Puccioni. All.: Barsotti.

BASKET

Niente da fare per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che ha subito una sconfitta piuttosto netta ad opera del Cus Cagliari (60-44). Solo Bacchini (13), decisamente la migliore delle sue, e Mattera (10) in doppia cifra in una serata poco produttiva in termini di punti.

BASKET

Sfida al vertice al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini affronta la corazzata San Vincenzo.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia, congiuntamente agli organizzatori dei rallies pistoiesi, quindi Jolly Racing Team, Abeti Racing e Pistoia Corse, ha premiato i propri campioni provinciali.

BASKET

La nona giornata di campionato rappresentava una grossa insidia per la Gema di Marco Del Re: il pronostico è stato rispettato, c'è stato da sudare molto contro una Synergy Valdarno capace di rimontare dal -17 fino al 55-54 di metà terzo quarto. 

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Le opere di nove artisti sono protagoniste della mostra Paesaggi personali.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
CALCIO
Torneo dei Rioni: vince il Centro Nord

1/7/2015 - 16:42

C’era tanta gente sugli spalti del “Banditori” a Ponte Buggianese a tifare per i Rioni Centro nord o Albinatico-Fattoria che si disputavano la finalissima del Torneo dei Rioni 2015.


I pronostici davano favorito il Centro Nord che pur privo di Guarisa  sembrava avere qualcosa in più della squadra rivelazione di quest’anno rappresentata dall’altra finalista Albinatico-Fattoria, che aveva eliminato l’Anchione nella semifinale ai rigori.


Il pronostico e’ stato rispettato ma i biancocelesti hanno dato del fino da torcere ai biancorossi fino all’ultimo minuto.

 

Passiamo alla cronaca. Passa subito in vantaggio il Centro Nord con Lici ma l’Albinatico non si scoraggia e pareggia subito con Meacci.


Verso la fine del primo tempo il Centro nord passa in vantaggio con Chafra.
A metà del secondo tempo il centro nord allunga segnando ancora con Chafra un goal molto contestato dagli avversari e dal numeroso pubblico. L’Albinatico torna di nuovo in attacco e riesce a 10 minuti dal termine a portarsi sul 3 a 2 ancora con Meacci.

 

Finale incandescente con parecchi palloni che finiscono nella Pescia, ma il risultato non cambierà. Al triplice fischio tripudio dei colori biancorossi con grande esultanza del presidente Massimo Pagni  e del suo staff.


Nelle premiazioni effettuate dal sindaco Pier Luigi Galligani e dall’assessore allo sport Nicola Tesi sono state premiate nell’ordine:
1 Classificato RIONE CENTRO NORD
2 Classificato RIOME ALBINATICO FATTORIA
3 Classificato RIONE ANCHIONE PONTE DI MINGO  e RIONE CENTRO SUD BORGHINO
5 Classificato RIONE VIONE e RIONE CASABIANCA
Premio disciplina RIONE VIONE
I premi singoli invece soni andati a :
-       Capocannoniere: Elia Meacci ( Albinatico),
-       Miglior portiere:  Di Vita  ( Albinatico),
-       Miglior giocatore:  Matteo Sorini ( Centro Nord)
-       Miglior Giovane:  il classe 98 Daniele Sisma (Anchione).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: