Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:10 - 17/10/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Penso alla macchinetta dei denti ? A codesta età ? Penso anche ad un appiattimento di reciproco incensamento che pervade questo mefitico sito .
Il pensiero di "zorro" che ribatte colpo su colpo e la .....
NUOTO

Domenica 20 ottobre (inizio ore 9) alle piscine intercomunali di Larciano-Lamporecchio, in località Centocampi, si svolgerà la classica rassegna di inizio stagione dell'Asd Nuoto Valdinievole.

BOCCE

Archiviata la 1^ giornata del campionato di serie A2, dove i risultati ci hanno fatto capire “la potenze nei bracci” delle 8 società partecipanti al girone n°4.

CALCIO

Non poteva iniziare con una notizia più bella la nuova stagione del Montecatinimurialdo. A seguito dell’attività svolta nella stagione 2018/2019, il comitato regionale Toscana della Figc ha confermato alla società biancoceleste il riconoscimento di scuola calcio Élite.

BOCCE

Una brutta partenza per la Montecatini Avis guidata dal presidente Moreno Zinanni tornata (diciamo così) sconfitta sui campi degli amici pievarini all’esordio in campionato per 5 set a 3 dalla formazione pesarese del Corbordolo.

BOXE

Il pugile Miguel Bachi ha partecipato ai campionati toscani lo scorso settembre passando direttamente il turno non avendo avversari in Toscana. Egli passa diretto agli interregionali dove ha combattuto sabato 12/10.

BASKET

La Gioielleria Mancini gioca l’anticipo della terza giornata di campionato in trasferta a Lucca contro quella Libertas affrontata e battuta in Coppa Toscana fra le mura amiche.

NUOTO

Ottimi risultati e record personali per 4 atleti dell'Asd Nuoto Valdinievole al campionato europeo juniores (under 18) di Salvamento per club, svolto a fine settembre a Riccione, al quale hanno partecipato 53 società (19 italiane) in rappresentanza di 9 nazioni. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Valentina Dallari.

none_o

Si apre venerdi 4 ottobre, alle ore 17,  a Pescia,  la mostra di Giorgio Adochi, noto artista di fama internazionale.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Sono aperte le iscrizioni per il corso di pittura per adulti .....
BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
CALCIO
Torneo dei Rioni: vince il Centro Nord

1/7/2015 - 16:42

C’era tanta gente sugli spalti del “Banditori” a Ponte Buggianese a tifare per i Rioni Centro nord o Albinatico-Fattoria che si disputavano la finalissima del Torneo dei Rioni 2015.


I pronostici davano favorito il Centro Nord che pur privo di Guarisa  sembrava avere qualcosa in più della squadra rivelazione di quest’anno rappresentata dall’altra finalista Albinatico-Fattoria, che aveva eliminato l’Anchione nella semifinale ai rigori.


Il pronostico e’ stato rispettato ma i biancocelesti hanno dato del fino da torcere ai biancorossi fino all’ultimo minuto.

 

Passiamo alla cronaca. Passa subito in vantaggio il Centro Nord con Lici ma l’Albinatico non si scoraggia e pareggia subito con Meacci.


Verso la fine del primo tempo il Centro nord passa in vantaggio con Chafra.
A metà del secondo tempo il centro nord allunga segnando ancora con Chafra un goal molto contestato dagli avversari e dal numeroso pubblico. L’Albinatico torna di nuovo in attacco e riesce a 10 minuti dal termine a portarsi sul 3 a 2 ancora con Meacci.

 

Finale incandescente con parecchi palloni che finiscono nella Pescia, ma il risultato non cambierà. Al triplice fischio tripudio dei colori biancorossi con grande esultanza del presidente Massimo Pagni  e del suo staff.


Nelle premiazioni effettuate dal sindaco Pier Luigi Galligani e dall’assessore allo sport Nicola Tesi sono state premiate nell’ordine:
1 Classificato RIONE CENTRO NORD
2 Classificato RIOME ALBINATICO FATTORIA
3 Classificato RIONE ANCHIONE PONTE DI MINGO  e RIONE CENTRO SUD BORGHINO
5 Classificato RIONE VIONE e RIONE CASABIANCA
Premio disciplina RIONE VIONE
I premi singoli invece soni andati a :
-       Capocannoniere: Elia Meacci ( Albinatico),
-       Miglior portiere:  Di Vita  ( Albinatico),
-       Miglior giocatore:  Matteo Sorini ( Centro Nord)
-       Miglior Giovane:  il classe 98 Daniele Sisma (Anchione).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: