Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

Inaugurazione sabato 25 maggio alle ore 17 al Mac,n Museo di arte contemporanea e del Novecento.

none_o

Inaugura sabato 25 maggio, alle 17.30 la mostra d’arte “Miraggi” di Pasquale Celona.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Con il 5° posto l'Avis si congeda dai propri tifosi

10/5/2015 - 15:03

Sabato 9 giugno diciassettesima e penultima giornata del Campionato di serie A di bocce. La Montecatini Avis si congeda dal proprio pubblico vincendo di misura contro la Faschion Cattel di Treviso, una vittoria che colloca la società termale al definitivo quinto posto della classifica generale, risultato che va oltre ogni più rosea previsione, permettendo ai biancocelesti del presidente Moreno Zinanni di far parte per il terzo anno consecutivo nella massima serie, L’Olimpo delle bocce.

  
 Quella di sabatob è stata una vittoria sofferta  caratterizzata dalla mancanza di continuazione nell’impostare e attuare il gioco, a parziale giustificazione della prova non certo brillantissima della formazione diretta dal Ct Massimo Tesi, possiamo mettere sul piatto della  bilancia  le precarie condizioni di Lorenzini di nuovo alle prese con il ginocchio operato all’inizio dello scorso anno,  la prova incolore di Signorini, ma alla fine i tre punti sono stati incamerati, sabato prossimo trasferta in terra sarda per incontrare il Circolo Bocciofilo Cagliari, oramai condannato a retrocedere, e fine del torneo.

 

Vediamo ora lo score dell’incontro; sulla corsia n°5 si disputa l’individuale, i veneti schierano D’Alterio per contrastare Bagnoli, il set procede in parità fino ai quattro punti, poi D’Alterio prende il volo e si aggiudica il set (8-4), nel secondo Bagnoli sale in cattedra  e si riporta in parità, vincendo il secondo punteggio (8-1, nella corsia n°4 le terna i biancocelesti scendono in campo con Lorenzini-Signorini-Russo, i trevisani contrappongono Bonifacci-Provenzano-Pappacena, vincono il primo set i locali (8-1), nel secondo cominciano le incertezze fra i padroni di casa e il set va all’avversari con il punteggio di (8-6) la prima parte termina in perfetta parità   due parziali a testa.


Seconda parte tocca alle coppie da sempre punto di forza dei termali, in una corsia Signorini Russo si trovano come avversari Bonifacci-Provenzano, persiste la giornata no di Signorini e i veneti si aggiudicano il primo parziale  (8-3)  il Ct locale opera la sostituzione   entra in campo Barilani e si torna in parità (8-5) nell’altra corsia Bagnoli-Lorenzini affossano D’Alterio-Maione ( 8-6 e 8-3  il punteggio, e l’incontro termina  con la vittoria dei locali per 1-0,ha diretto l’incontro il Signor Walter Rinaldi di Modena.                                     
 
CLASSIFICA

 

Boville Marino               40

Mp Filtri Rinascita         39 ’

Aquila                              32

Alto Verbano                   27

Montecatini Avis            24                                                                                      Ancona 2000                22                                                                                      

Fashion Cattel              21

Montegranaro                 18

CB Cagliari                     13                                                                                    Isia Global Service          4

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: