Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:06 - 07/6/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Messa così , non fa una grinza .
Ma guardando la curva del numero dei percettori in calo dalla seconda parte del 2021 e il fatto della abolizione a breve del RDC e riduzione dello stesso, , e leggendo .....
VOLLEY

Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.

TIRO A SEGNO

Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.

CICLISMO

Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.

BOCCE

La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla  Migliarina

PODISMO

BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.

ATLETICA

A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.

none_o

Raccontami in libro.

none_o

Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.

Luna crescente
Accesa a Solferino
Il fondamental soccorso
Per .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2023.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Se avete occulte sulle Tubazioni, abbiamo sempre le soluzioni .....
Abbiamo aperto il 2023 con la selezione di due nuovi posti di .....
BOCCE
Con il 5° posto l'Avis si congeda dai propri tifosi

10/5/2015 - 15:03

Sabato 9 giugno diciassettesima e penultima giornata del Campionato di serie A di bocce. La Montecatini Avis si congeda dal proprio pubblico vincendo di misura contro la Faschion Cattel di Treviso, una vittoria che colloca la società termale al definitivo quinto posto della classifica generale, risultato che va oltre ogni più rosea previsione, permettendo ai biancocelesti del presidente Moreno Zinanni di far parte per il terzo anno consecutivo nella massima serie, L’Olimpo delle bocce.

  
 Quella di sabatob è stata una vittoria sofferta  caratterizzata dalla mancanza di continuazione nell’impostare e attuare il gioco, a parziale giustificazione della prova non certo brillantissima della formazione diretta dal Ct Massimo Tesi, possiamo mettere sul piatto della  bilancia  le precarie condizioni di Lorenzini di nuovo alle prese con il ginocchio operato all’inizio dello scorso anno,  la prova incolore di Signorini, ma alla fine i tre punti sono stati incamerati, sabato prossimo trasferta in terra sarda per incontrare il Circolo Bocciofilo Cagliari, oramai condannato a retrocedere, e fine del torneo.

 

Vediamo ora lo score dell’incontro; sulla corsia n°5 si disputa l’individuale, i veneti schierano D’Alterio per contrastare Bagnoli, il set procede in parità fino ai quattro punti, poi D’Alterio prende il volo e si aggiudica il set (8-4), nel secondo Bagnoli sale in cattedra  e si riporta in parità, vincendo il secondo punteggio (8-1, nella corsia n°4 le terna i biancocelesti scendono in campo con Lorenzini-Signorini-Russo, i trevisani contrappongono Bonifacci-Provenzano-Pappacena, vincono il primo set i locali (8-1), nel secondo cominciano le incertezze fra i padroni di casa e il set va all’avversari con il punteggio di (8-6) la prima parte termina in perfetta parità   due parziali a testa.


Seconda parte tocca alle coppie da sempre punto di forza dei termali, in una corsia Signorini Russo si trovano come avversari Bonifacci-Provenzano, persiste la giornata no di Signorini e i veneti si aggiudicano il primo parziale  (8-3)  il Ct locale opera la sostituzione   entra in campo Barilani e si torna in parità (8-5) nell’altra corsia Bagnoli-Lorenzini affossano D’Alterio-Maione ( 8-6 e 8-3  il punteggio, e l’incontro termina  con la vittoria dei locali per 1-0,ha diretto l’incontro il Signor Walter Rinaldi di Modena.                                     
 
CLASSIFICA

 

Boville Marino               40

Mp Filtri Rinascita         39 ’

Aquila                              32

Alto Verbano                   27

Montecatini Avis            24                                                                                      Ancona 2000                22                                                                                      

Fashion Cattel              21

Montegranaro                 18

CB Cagliari                     13                                                                                    Isia Global Service          4

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: