Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Centrale unica 118, nel primo giorno dello switch off 171 interventi tra il nostro territorio e l'Empolese

8/5/2015 - 17:31

La Centrale unica 118 dal momento dello switch off di ieri, avvenuto alle ore 9,10, che ha segnato la “fusione” operativa e tecnologica, delle centrali operative di Empoli e Pistoia, alla mezzanotte dello stesso giorno, ha gestito 171 interventi sanitari attivando 72 mezzi di soccorso nei territori dell’empolese e 99 in quello pistoiese.
 
Tanto lavoro per gli operatori che dalle 20 nuove postazioni, ora tutte digitalizzate, hanno gestito le chiamate senza che i cittadini, in particolare quelli dei residenti nei comuni dell’empolese, si rendessero conto che le risposte non giungevano più dalla sala operativa del blocco “D” dell’Ospedale San Giuseppe dove era prima collocato il 118 di Empoli.
 
Nessuna differenza, dunque, nell’attivazione e nell’arrivo tempestivo delle automediche e delle ambulanze che, attivate dalla sala operativa di Pistoia hanno raggiunto, sempre dalle ore 09,10 di giovedi alla mezzanotte dello stesso giorno, i 67 Comuni distribuiti tra Empoli, il Valdarno e Valdelsa.
 
Ora, infatti la nuova cartografia dei soccorsi è stata articolata in sei zone: Pistoia, Valdinievole, Montagna pistoiese, Empoli, Valdarno, Valdelsa.
 
“Quella di giovedi scorso è stata una giornata particolarmente intensa ma tutto è andato come avevamo previsto grazie alla fattiva sinergia tra tutti gli operatori provenienti dai due 118, medici, infermieri, caposala e tecnici che hanno reso possibile la realizzazione di una nuova Centrale che porterà ulteriori innovazioni nei soccorsi per le potenzialità tecnologiche che ancora deve esprimere” – è il commento del dottor Piero Paolini direttore del dipartimento Interaziedale Tecnico 118.
 
Oggi è anche il giorno dei ringraziamenti pubblici che arrivano da parte del direttore generale Roberto Abati a nome della direzione  alle tante persone che, direttamente e indirettamente, hanno reso possibile tutto ciò fra cui:  i sanitari e i tecnici, gli operatori del sistema informatico aziendale e quelli dell’area tecnica aziendale e di Estar, di Telecom, gli operatori dei servizi logistici e di sanificazione, delle pulizie e delle strutture amministrative. “Grazie ancora a tutti  – ha detto il dg - il lavoro di ognuno è stato prezioso”.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: