Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La Provincia di Pistoia informa che è stato prorogato di 15 giorni il termine per il taglio dei boschi cedui (atto dirigenziale n.269 del 7/4/2013).
La decisione è stata assunta a seguito di vari sopralluoghi effettuati sul territorio durante i quali è emerso che, stante l’andamento climatico anche di natura eccezionale, si sono verificati ritardi ai tempi delle utilizzazioni boschive e nell’esbosco del legname. I ritardi nei tempi della ripresa vegetativa dei soprassuoli boschivi è tale da determinare un limitato rischio di danneggiamento delle ceppaie durante l’utilizzazione.
I quindici giorni di proroga sono stabiliti dalla normativa forestale vigente (legge forestale regionale l.r. n.39/2000 e s.m. e i. e regolamento forestale regionale dpgr n.48/2003 e s.m.e i.) che prevede nel nostro territorio, in condizioni climatiche nella norma, il termine per il taglio il 15 aprile, per i boschi cedui posti ad altitudine inferiore a 800 metri, e il 15 maggio, per i cedui ad altitudine superiore a 800 metri.
Con questa decisione, il termine per effettuare i tagli boschivi è prorogato al 30 aprile per i boschi cedui sotto gli 800 metri e al 30 maggio per quelli i ad altitudine superiore agli 800 metri.
Si ricorda che gli assortimenti commerciabili devono essere asportati dalle tagliate, o almeno concentrati negli eventuali spazi vuoti da ceppaie, non oltre trenta giorni dalla data di scadenza del periodo in cui è consentito il taglio di ceduazione, quindi a partire rispettivamente dal 30 aprile sotto gli 800 m e 30 maggio sopra gli 800 m.
Infine, il taglio dei boschi cedui a prevalenza di robinia é sospeso nei soli mesi di luglio e agosto ed il taglio dei boschi cedui di faggio trattati a sterzo é consentito in qualsiasi periodo dell’anno.