Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Fratelli d'Italia raccoglie firme per istituire una festa nazionale per l'unità d'Italia

16/3/2015 - 15:36

Il 17 marzo Fratelli d'Italia An della Valdinievole ricorda la proclamazione dell'unità d'Italia, a partire dalle ore 10 presso la sede di Borgo a Buggiano. Il gruppo parlamentare di Fdian ha presentato una proposta di legge affinchè questa giornata venga riconosciuta come festa nazionale "contro l'immobilismo del governo di centrosinistra nel ricordare e valorizzare i caratteri comuni della nostra storia nazionale".

Prevista una la raccolta firme a sostegno dell’iniziativa presentata venerdì 13 marzo a Bolzano da Giorgia Meloni.

Nella stessa occasione Gioventù Nazionale Montecatini e Valdinievole, organizzazione giovanile di Fratelli d’Italia, sarà presente, sempre a Borgo a Buggiano, per promuovere una raccolta firme volta a invitare governo e parlamento a rivedere la legge sulla legittima difesa. L’iniziativa nasce a seguito del recente caso che ha visto come protagonista il benzinaio Graziano Stacchio, attualmente indagato per il reato di eccesso colposo in legittima difesa, dopo che nel tentativo di sventare una rapina ha sparato ferendo alla gamba uno dei banditi poi morto durante la fuga. È incomprensibile che in Italia a pagare non siano i veri criminali ma siano persone che non per loro volontà, si sono trovate nelle condizioni di dover tutelare autonomamente se stessi e gli altri a causa di uno Stato assente che non investe e non pensa alla sicurezza dei propri cittadini.


La raccolta firma per proporre la modifica della legge sulla legittima difesa è solo un primo, piccolo ma importante passo per far in modo che in futuro altri onesti cittadini non debbano trovarsi nella condizione di rischiare l’arresto per aver tentato di salvare la vita a se stessi o ad altre persone in pericolo.

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: