Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 12/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Banchi M5S anti-Euro: ecco dove e quando firmare

23/1/2015 - 11:06

Il Movimento 5 Stelle presenta una petizione anti-Euro.

"I parlamentari del Movimento 5 stelle hanno presentato alla corte di cassazione la legge di iniziativa popolare costituzionale per indire un referendum consultivo sull'euro. E' una cosa epocale perchè dopo tanti annunci finalmente qualcuno mette nero su bianco una proposta che porterà i cittadini a decidere se rimanere ancora in questo meccanismo monetario delegato all'unione europea oppure riprendersi la sovranità. Stampare una moneta nazionale associata al valore della nostra economia ed evitare di essere strozzati dagli interessi alle banche private.

 

Attenzione: non si tratta di uscire dall'Europa. Consultare i cittadini con un referendum è una grande operazione di democrazia. Un'operazione che non è stata fatta a suo tempo quando è stato introdotto l'euro. Noi chiediamo ai cittadini, dopo tanto tempo, di giudicare se l'ingresso nell'euro ha avuto i frutti che qualcuno aveva annunciato che evidentemente non immaginava quello che sarebbe successo (o forse si) e che ci ha condotto nella situazione attuale. Gli italiani in questi anni hanno potuto solo constatare tagli lineari e selvaggi su servizi, sanità, welfare e scuola. Per le famiglie il miglioramento in questi anni è stato praticamente nullo anzi: un sempre minore potere d'acquisto ed un innalzamento continuo delle tasse e delle spese. Le imprese sono costrette a licenziare oppresse da una tassazione abnorme imposta per rimanere nei parametri dall’euro.

 

La campagna della raccolta firme è partita. Successivamente sarà presentata la legge di iniziativa popolare per procedere al referendum che darà finalmente voce a quei cittadini stanchi di dover subire vincoli imposti dall'alto. I Paesi che fanno parte dell’Unione Europea e non hanno adottato l’euro sono cresciuti di più. Non entrando nello SME e poi nell’Euro saremmo cresciuti di più. Il M5S vuole una Banca d’Italia pubblica, che difenda i diritti dei cittadini e che possa tornare a stampare moneta riconquistando la sovranità monetaria e con essa anche la sovranità economica, sociale e nazionale. Per stimolare l’opinione pubblica a studiare, riflettere, capire, oltre alla raccolta firme il M5S sta organizzando una serie di incontri che si svolgeranno sul territorio della Valdinievole.


A Buggiano si firma da lunedì a sabato in Comune presso l'ufficio anagrafe e in questo fine settimana si firma al “banchino”, che gli attivisti locali organizzano: sabato pom. dalle 14 alle 16 in piazza del Popolo – domenica matt. dalle 9 alle 12 in piazza C.Salutati – domenica pom. dalle 14 alle 17 in via Lucchese dopo il sottopassaggio ferroviario sulla sn, in direzione Montecatini.

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: