Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.
Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Lunedì 2 ottobre alle 17 nell’atrio del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra fotografica Il linguaggio delle immagini.
Si inaugura domenica 1 ottobre alle ore 17 la mostra collettiva “Ri-Emergere”.
Nel pomeriggio di sabato 15 novembre presso la Biblioteca Comunale di Ponte Buggianese alla presenza del Sindaco, dell’Assessore alla Cultura Maria Grazia Baldi, del Presidente della Commissione cultura della Biblioteca comunale e dell’Associazione 365giorni al femminile si è tenuta una “Conferenza sulla violenza alle donne”; hanno partecipato come relatori Dott.ssa Donella Baronti, Dott.ssa Claudia Baccellini e Avv. Sabrina Contrucci.
Nell’ambito dell’iniziativa è stato proiettato un video inedito per la nostra zona, che tratta di questo spiacevole tema. Inoltre sono stati riportati numerosi dati statistici e considerazioni da parte degli esperti basate sulla loro decennale esperienza.
Il pubblico ha partecipato attivamente all’iniziativa e si è mostrato molto interessato ponendo numerose domande ai presenti.
Un grazie particolare va, oltre che ai Relatori, anche al Dottor Massimiliano Massimi, che ha partecipato attivamente all’organizzazione dell’iniziativa, al Presidente della Commissione Cultura della Biblioteca, alla sensibilità dimostrata dall’amministrazione comunale e ai Professori della locale Scuola Media, che sono riusciti a coinvolgere ed a far partecipare attivamente alcuni ragazzi delle classi terze.