Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:02 - 27/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

In premessa .

Una delle cose più curiose dei Fascisti che fanno il saluto a braccio teso (non romano , bestie ) e sono orgogliosi della loro fede , si incazzano se la parola la adoperi tu riferendosi .....
CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
VALDINIEVOLE
Confartigianato: presentato il quarto tour nelle imprese della provincia di Pistoia

7/11/2014 - 23:09

 

Far sentire la propria vicinanza alle imprese territoriali che con fatica si destreggiano nel panorama competitivo e di crisi del mondo dell'imprenditoria, è il progetto di Confartigianato Pistoia, finanziato da Cassa di risparmio di Pistoia e della Lucchesia e patrocinato da Camera di commercio Pistoia, Provincia di Pistoia e dalla marca ombrello Pistoia Original Tuscan: “Conoscere la realtà per progettare il futuro”. Un'unione di forze che scende in campo a fianco delle piccole e medie imprese di tutto il territorio pistoiese e provinciale, per conoscere, valorizzare e promuovere la loro idea imprenditoriale.
 
Confartigianato, la Cassa di risparmio di Pistoia e della Lucchesia, la Camera di commercio di Pistoia e la Provincia, danno vita per il quarto anno consecutivo al progetto finalizzato a sostenere e incentivare l'operato manifatturiero di 16 imprese artigiane del territorio, realizzando un vero e proprio tour delle aziende che toccherà la Montagna pistoiese, Quarrata e Agliana, tutta la Valdinievole e Pistoia. L'iniziativa è stata presentata questa mattina nei locali della Cassa di risparmio di Pistoia e della Lucchesia alla presenza del presidente della banca, Alessio Colomeiciuc, del presidente di Confartigianato Pistoia Simone Balli e del presidente della Camera di commercio Stefano Morandi.
 
“Come Cassa di risparmio non posso che apprezzare e dare pieno sostegno all'iniziativa – ha detto  il presidente Colomeiciuc – Sono anni difficili, in cui la crisi attanaglia imperturbabile il mondo dell'imprenditoria. La mia soddisfazione si rivolge non solo alle associazioni di categorie e alle Istituzioni per la vicinanza alle imprese, ma anche alle imprese stesse, che difendono e rafforzano la loro realtà storica superando la crisi. Un ultimo apprezzamento è doveroso per le piccole imprese artigiane, perché non si sentano sole in questo grave periodo. Le istituzioni pubbliche, di categorie e di credito sono unite intorno agli artigiani con l'impegno unico di lottare e lavorare per passare oltre alla crisi”.  
 
Parole di soddisfazione anche dal presidente della Camera di commercio Stefano Morandi che pone l'attenzione su come sia fondamentale stare vicino alle aziende in modo che queste abbiano la possibilità di svilupparsi. “E' un momento non positivo – ha detto il presidente Morandi – Per questo motivo dobbiamo puntare sul cambiamento, cercando di sfruttare la crisi per sostenere e incentivare un'evoluzione positiva dell'impresa”.
 
Il tour delle aziende partirà lunedì 10 novembre e andrà a toccare le imprese operanti sul territorio della Montagna Pistoiese, per poi concentrarsi venerdì 14 a Quarrata e Agliana, giovedì 20 sulla Valdinievole dell'ovest e giovedì 27 sulla Valdinievole dell'est finendo poi mercoledì 3 dicembre con le aziende di Pistoia.


“Siamo arrivati al quarto anno consecutivo dell'iniziativa – conclude il presidente di Confartigianato Simone Balli – Oggi per uscire dalla crisi le imprese hanno bisogno di sostegno da parte delle Istituzioni. Gli imprenditori ci sono, rimangono sul territorio e le Istituzioni hanno il dovere di accompagnarli nella conoscenza della loro realtà territoriale. Estendiamo l'invito a partecipare alle visite anche ai sindaci dei vari Comuni affinché possano toccare con mano la realtà imprenditoriale del loro territorio”. 
 
Il tour alle aziende prende il via lunedì 10 novembre dal territorio montano, con la visita allo Scatolificio Montagna Pistoiese srl in località Gavinana e le visite all'officina metalmeccanica F.lli Venturi di Venturi Filippo, Matteo & C. snc e la cooperativa produzione pellet Crisalide srl a San Marcello.
 
Venerdì 14 novembre sarà la volta di Agliana con l'azienda di produzione abbigliamento sportivo M.B. Sport snc e Quarrata con il Maglificio David di Ferrari Bruno, la ditta Guti Metal specializzata nella lavorazione in ferro battuto e l'azienda di produzione mobili imbottiti Cangioloni Arreda srl.
 
Giovedì 20 novembre verranno visitate le ditte della Valdinievole Ovest: a Pescia la Pasticceria Toscana di Ferrari Claudio & Frateschi Maurizio snc e la ditta di impianti termici Castellare Impianti snc; a Uzzano la ditta di stampaggio materie plastiche SMP di Pieroni Miria.
 
Giovedì 27 novembre sarà la volta della Valdinievole Est con il calzaturificio Bottai & Cardelli snc a Pieve a Nievole, l'azienda di produzione vasi in plastica Bamaplast di Canepari Maria & C snc in località Massa e Cozzile e il calzaturificio Manifattura Italiana Calzature srl a Monsummano Terme.
 
Mercoledì 3 dicembre il tour terminerà con le visite alle aziende della città di Pistoia, rispettivamente: la ditta di subfornitura meccanica Lavorazioni Meccaniche Artigiane (L.M.A.) srl, l'officina autoriparazione Vannucchi Auto srl e la Norcineria Dima di Mattei Romolo & C. snc.

 

Fonte: Confartigianato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: