Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 14/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Da sabato anche la guardia medica entra nella nuova "Casa della salute"

5/11/2014 - 16:11

Anche la di continuità assistenziale – guardia medica - “entra” nella Casa della Salute di Pescia. A partire da sabato prossimo 8 novembre il servizio sarà presente nei locali della nuova struttura che si trova di fronte all’ospedale SS. Cosma e Damiano (in via Cesare Battisti, 9).
 
All’interno della Casa della Salute, inaugurata lo scorso mese di gennaio, sono già presenti i medici di famiglia che tengono aperti i loro ambulatori per l’intera giornata, gli specialisti ospedalieri, gli infermieri e vengono erogate numerose prestazioni ed attività: dalle visite agli esami diagnostici, all’assistenza infermieristica domiciliare ai servizi amministrativi. In particolare con il chronic care model, la medicina d’iniziativa, vengono curate importanti patologie croniche come diabete, ipertensione e scompenso cardiaco.
 
Ai cittadini viene così offerto un percorso assistenziale completo, con l’effettiva integrazione tra i servizi del territorio e quelli ospedalieri, coordinato dal medico di famiglia.
 
Per il direttore generale Roberto Abati il trasferimento della guardia medica all’interno della Casa della Salute rappresenta anche una tappa importante, ed attesa, verso il pieno funzionamento della aggregazione funzionale territoriale (Aft) dei medici di medicina generale che comprende, oltre al comune di Pescia, quelli di Buggiano, Uzzano e Chiesina Uzzanese.


Con le Aft, infatti, i medici lavorano in grandi “gruppi” , ciascuno guidato da un medico coordinatore. La nuova organizzazione prevede, tra le altre cose, l’utilizzo condiviso delle reti informatiche, permettendo così a ciascun medico di conoscere tutti gli assistiti.


“L’obiettivo di questo nuovo assetto è quello di migliorare la qualità delle prestazioni e di tutti i servizi territoriali, sia per ridurre il disagio del ricovero che il ricorso ai pronti soccorsi da parte dei pazienti, garantendo una assistenza migliore, soprattutto a coloro che sono affetti da cronicità”, ha evidenziato il direttore della Società della Salute Claudio Bartolini.


La Asl3 ringrazia la Pubblica Assistenza e la Misericordia Pescia che in questi mesi hanno collaborato per ospitare il servizio di guardia medica.
Il nuovo numero di telefono per contattare i medici è 0572 460497.

 

In foto: casa della salute Pescia equipé medici e infermieri e direttore Sds

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: