Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Torna dopo oltre 10 anni di assenza la Festa de l'Unità: ad aprire l'evento un collegamento nazionale con Radio 24

17/9/2014 - 17:43

Dopo oltre 10 anni di assenza, torna nel week-end la Festa de l'Unità a Montecatini Terme, al Mercato Coperto. Sarà una festa “compatta” come ammesso dagli stessi organizzatori, ma non per questo senza un programma interessante, ospiti prestigiosi e - come ogni festa che si rispetti - buon cibo e convivialità.


“Questa del ritorno della Festa de l'Unità è un'idea che abbiamo dal giorno delle elezioni – afferma Fabio Gigli del Pd montecatinese – e finalmente ci siamo: riuscire a far tornare la festa in città è per noi motivo di soddisfazione. Sarà un appuntamento di confronto politico e di partecipazione insieme ai cittadini e ai politici che interverranno”.

Non a caso il motto della festa riprenderà quello dell'ultima campagna elettorale di Beppe Bellandi “Partecipare al futuro!”, come sottolinea Simone Gagliardi: “Il momento conviviale insieme ai cittadini è fondamentale per poter parlare a ruota libera dei problemi della città e cercando di trovare soluzioni valide. Bisogna individuare un percorso di crescita comune con l'aiuto di tutti, cittadini e amministratori”.

Si comincia venerdì. Dalle 18,30 ci sarà un collegamento con la celebre trasmissione di Radio24 “La Zanzara”: il giornalista David Parenzo sarà inviato del programma a Montecatini e dialogherà insieme a Giuseppe Cruciani dallo studio di Milano. Dalle 21 lo stesso Parenzo sarà ospite del dibattito “L'Unità deve rinascere!” a cui parteciperà anche l'onorevole Francesco Bonifazi, tesoriere del Partito Democratico. Venerdì alle ore 19 sarà anche possibile partecipare ad una “scarpinata collettiva” per le vie del centro di Montecatini, organizzata dal consigliere comunale Andrea Rastelli.


Sabato 20 settembre dalle ore 21 è in programma il dibattito “La Toscana prima di tutto”: saranno presenti l'onorevole Dario Parrini (Segretario Regionale Pd), il sindaco di Sesto Fiorentino (e presidente Anci Toscana) Sara Biagiotti.

Infine, domenica 21 settembre alle ore 21 il tema della serata sarà “Under 40: energie nuove in Parlamento”: ospiti gli onorevoli Enzo Lattuca, Micaela Campana e Marco Donati.

Tutte le sere, dalle 19.30, si potrà cenare con il piatto del giorno preparato dallo stand gastronomico.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 340 7172494 o scrivere all'indirizo e-mail pdmontecatini@yahoo.it.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: