Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:09 - 25/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

In un clima di forte contrapposizione fra destra e sinistra, il risultato elettorale di Italia Viva non deve essere letto come un dato negativo. Nato appena un anno fa, il nuovo soggetto politico ha .....
BASKET

Altri due allenamenti congiunti per la Nico Basket in vista dell’esordio in campionato.

RALLY

E’ tempo di tornare ad indossare tuta e casco per Simone Baroncelli. Il pilota montalese, portacolori della scuderia Jolly Racing Team, sarà chiamato ad affrontare i chilometri del Rally Adriatico Marche.

BASKET

ChiantiBanca ancora a fianco del Pistoia Basket 2000. Il rinnovo dell’accordo che legherà anche per la prossima stagione il nome della più importante banca di credito cooperativo della Toscana alla società biancorossa è stato annunciato nel corso di una partecipata conferenza stampa.

HOCKEY

Il movimento hockeistico fa le prove di normalità destreggiandosi tra le varie situazioni Covid delle regioni, ma cercando in ogni modo di tornare a disputare gare.

RALLY

Gara sfortunata, per Pavel Group,  lo scorso fine settimana, il 38° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa. Alla gara, valida per il Trofeo Rally Toscano, entrambi gli equipaggi “griffati” dalla compagine pistoiese, non hanno potuto accarezzare la bandiera a scacchi, quindi ritirandosi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme di scena l’ultimo convegno della stagione 2020 con la graditissima presenza di Denis Coku, il giovane campione di paradressage al quale è stato intitolato il Trofeo riservato ai gentlemen.

BASKET

A due settimane dall’inizio del campionato – esordio ostico a Bolzano – cominciamo a conoscere le nuove arrivate e partiamo da una giocatrice talentuosa e combattiva.

RALLY

Tre piloti nella “top ten” della gara, valore aggiunto di una prestazione corale che ha garantito a Jolly Racing Team un ruolo di primo piano sulle strade del Rally di Casciana Terme.

none_o

Sarà possibile, quindi, continuare ad ammirare le opere della collezione “Il Renatico”.

none_o

Sabato 26 settembre alle ore 18 ci sarà il vernissage della mostra dell'artista.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONTECATINI
Torna dopo oltre 10 anni di assenza la Festa de l'Unità: ad aprire l'evento un collegamento nazionale con Radio 24

17/9/2014 - 17:43

Dopo oltre 10 anni di assenza, torna nel week-end la Festa de l'Unità a Montecatini Terme, al Mercato Coperto. Sarà una festa “compatta” come ammesso dagli stessi organizzatori, ma non per questo senza un programma interessante, ospiti prestigiosi e - come ogni festa che si rispetti - buon cibo e convivialità.


“Questa del ritorno della Festa de l'Unità è un'idea che abbiamo dal giorno delle elezioni – afferma Fabio Gigli del Pd montecatinese – e finalmente ci siamo: riuscire a far tornare la festa in città è per noi motivo di soddisfazione. Sarà un appuntamento di confronto politico e di partecipazione insieme ai cittadini e ai politici che interverranno”.

Non a caso il motto della festa riprenderà quello dell'ultima campagna elettorale di Beppe Bellandi “Partecipare al futuro!”, come sottolinea Simone Gagliardi: “Il momento conviviale insieme ai cittadini è fondamentale per poter parlare a ruota libera dei problemi della città e cercando di trovare soluzioni valide. Bisogna individuare un percorso di crescita comune con l'aiuto di tutti, cittadini e amministratori”.

Si comincia venerdì. Dalle 18,30 ci sarà un collegamento con la celebre trasmissione di Radio24 “La Zanzara”: il giornalista David Parenzo sarà inviato del programma a Montecatini e dialogherà insieme a Giuseppe Cruciani dallo studio di Milano. Dalle 21 lo stesso Parenzo sarà ospite del dibattito “L'Unità deve rinascere!” a cui parteciperà anche l'onorevole Francesco Bonifazi, tesoriere del Partito Democratico. Venerdì alle ore 19 sarà anche possibile partecipare ad una “scarpinata collettiva” per le vie del centro di Montecatini, organizzata dal consigliere comunale Andrea Rastelli.


Sabato 20 settembre dalle ore 21 è in programma il dibattito “La Toscana prima di tutto”: saranno presenti l'onorevole Dario Parrini (Segretario Regionale Pd), il sindaco di Sesto Fiorentino (e presidente Anci Toscana) Sara Biagiotti.

Infine, domenica 21 settembre alle ore 21 il tema della serata sarà “Under 40: energie nuove in Parlamento”: ospiti gli onorevoli Enzo Lattuca, Micaela Campana e Marco Donati.

Tutte le sere, dalle 19.30, si potrà cenare con il piatto del giorno preparato dallo stand gastronomico.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 340 7172494 o scrivere all'indirizo e-mail pdmontecatini@yahoo.it.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: