Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 16:11 - 22/11/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che strano miscuglio di ignoranti ed incapaci di un ragionamento sensato.
Sembrate tutti ossessionati dal piacere di leggervi .
NUOTO

A Certaldo la Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole vince il 35° trofeo "Fiammetta".

BASKET

Turno infrasettimanale al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini ospita il Basket Donoratico nell’incontro valido per la nona giornata di campionato.

BOCCE

Sesto turno del campionato di Serie A2 con la Montecatini impegnata in casa (ospiti della Bocciofila Pieve a Nievole) con la necessità di ottenere i 3 punti contro la capolista Civitanovese.

BOXE

Ultimi giorni di allenamento prima della partenza per Miguel Bachi dove si vedrà protagonista ai campionati italiani che svolgeranno a Roseto degli Abruzzi in data 22 novembre.

PODISMO

La Polisportiva Circolo Arci Tamburini di Cerbaia di Lamporecchio organizza per domenica 24 nella località del Montalbano, la trentesima edizione del ‘’Trofeo della Contea delle Cerbaie’’.

BASKET

Ben 50 minuti di gioco ci sono voluti per decretare il vincitore di questa splendida partita che ha visto i ciabattini capitolare al PalaEinaudi.

KARATE

Avrà inizio il prossimo venerdì 22 novembre alle ore 14 per concludersi domenica nel tardo pomeriggio la rassegna sportiva organizzata dalla Fesik (Federazione educativa sportiva italiana karate) presso il Palaterme.

TIRO A SEGNO

Dall’8 al 10 novembre si sono svolti presso il poligono di Tiro a segno di Napoli il Trofeo delle Regioni e la “fase nazionale” del Campionato Giovanissimi.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Francesco Sole.

none_o

Il quarantennale di attività creativa di un artista come Franco Del Sarto non può certo rimanere inosservato.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
MONTECATINI
Torna dopo oltre 10 anni di assenza la Festa de l'Unità: ad aprire l'evento un collegamento nazionale con Radio 24

17/9/2014 - 17:43

Dopo oltre 10 anni di assenza, torna nel week-end la Festa de l'Unità a Montecatini Terme, al Mercato Coperto. Sarà una festa “compatta” come ammesso dagli stessi organizzatori, ma non per questo senza un programma interessante, ospiti prestigiosi e - come ogni festa che si rispetti - buon cibo e convivialità.


“Questa del ritorno della Festa de l'Unità è un'idea che abbiamo dal giorno delle elezioni – afferma Fabio Gigli del Pd montecatinese – e finalmente ci siamo: riuscire a far tornare la festa in città è per noi motivo di soddisfazione. Sarà un appuntamento di confronto politico e di partecipazione insieme ai cittadini e ai politici che interverranno”.

Non a caso il motto della festa riprenderà quello dell'ultima campagna elettorale di Beppe Bellandi “Partecipare al futuro!”, come sottolinea Simone Gagliardi: “Il momento conviviale insieme ai cittadini è fondamentale per poter parlare a ruota libera dei problemi della città e cercando di trovare soluzioni valide. Bisogna individuare un percorso di crescita comune con l'aiuto di tutti, cittadini e amministratori”.

Si comincia venerdì. Dalle 18,30 ci sarà un collegamento con la celebre trasmissione di Radio24 “La Zanzara”: il giornalista David Parenzo sarà inviato del programma a Montecatini e dialogherà insieme a Giuseppe Cruciani dallo studio di Milano. Dalle 21 lo stesso Parenzo sarà ospite del dibattito “L'Unità deve rinascere!” a cui parteciperà anche l'onorevole Francesco Bonifazi, tesoriere del Partito Democratico. Venerdì alle ore 19 sarà anche possibile partecipare ad una “scarpinata collettiva” per le vie del centro di Montecatini, organizzata dal consigliere comunale Andrea Rastelli.


Sabato 20 settembre dalle ore 21 è in programma il dibattito “La Toscana prima di tutto”: saranno presenti l'onorevole Dario Parrini (Segretario Regionale Pd), il sindaco di Sesto Fiorentino (e presidente Anci Toscana) Sara Biagiotti.

Infine, domenica 21 settembre alle ore 21 il tema della serata sarà “Under 40: energie nuove in Parlamento”: ospiti gli onorevoli Enzo Lattuca, Micaela Campana e Marco Donati.

Tutte le sere, dalle 19.30, si potrà cenare con il piatto del giorno preparato dallo stand gastronomico.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 340 7172494 o scrivere all'indirizo e-mail pdmontecatini@yahoo.it.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: