Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
I marinai d'Italia si danno appuntamento per celebrare la fondazione dell'Anmi

10/7/2014 - 10:08

Dopo la bella celebrazione dello scorso anno, il gruppo di Pescia dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, presieduto da Michele Nicastro, ha organizzato la seconda festa per celebrare l’anniversario della propria fondazione, risalente ormai al 1948.

 

Il tema scelto per l’iniziativa è “Pescia e gli incursori della Marina Militare”, e sarà trattato nel corso di un incontro previsto nella sala conferenze della Banca di Pescia-Credito Cooperativo ad Alberghi di Pescia, sabato alle 11.

 

La celebrazione inizierà alle 9, con la deposizione delle corone di alloro al Monumento ai Caduti di tutte le guerre, al cimitero cittadino, e sulle tombe dei due militari cui è intitolata la sezione dell’Anmi, l’Ammiraglio di Squadra Gino Birindelli e il Sergente Cannoniere Franco O. del Ministro. Seguiranno la sfilata in via Squarciabocconi e la celebrazione della Santa Messa.

 

Alla conferenza prenderanno parte l’ammiraglio Francesco Chionna, attuale comandante del Comsubin, e l’ammiraglio Gino Bercini, che prima di andare a riposo aveva coperto lo stesso incarico. Lo stesso Birindelli, pesciatino come Bercini, aveva avuto il comando del corpo Incursori. Parteciperanno alla festa anche l’ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, comandante dell’Accademia Navale di Livorno e conosciuto per essere coordinatore dei periti del giudice nel caso del naufragio della Costa Concordia, il capitano di fregata Marco Alberto Iacono, comandante della Capitaneria di Porto di Viareggio, e Mauro Lubatti, Prefetto di Pistoia.

 

“L’intento - spiega il vice presidente del gruppo Anmi pesciatino, Francesco Cavalsani – è di trasformare la nostra associazione da celebrativa e commemorativa in una realtà utile alla vita pesciatina”. In questo senso i volontari stanno lavorando alla costituzione di un gruppo di Protezione Civile.

 

di Emanuele Cutsodontis

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: