Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che io sia fascista è una opinione tutta tua, non comprovata dai fatti ma solo dalla tua personale idea di democrazia, ma tant’è…
Tanto ormai sappiamo tutti che chiunque non sia prono alle tue .....
TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Conferita a Maria Giulia Grazzini l'onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica

5/6/2014 - 19:26

Durante le celebrazioni per la festa della Repubblica a Pistoia, il 2 giugno scorso, s'è svolta la cerimonia di conferimento delle onorificenze da parte del prefetto, Mauro Lubatti.


Maria Giulia Grazzini, montecatinese, insegnante di musica alla scuola media, fondatrice e presidente dell’associazione culturale “Il Parnaso” nonché direttore artistico regista del progetto musicale “Montecatini Opera Festival”, è stata insignita dell'onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

 

Istituito con la legge 3 marzo 1951, n. 178, l'Ordine al merito della Repubblica Italiana, è il primo fra gli ordini nazionali ed è destinato a "ricompensare benemerenze acquisite verso la Nazione nel campo delle lettere, delle arti, dell'economia e nel disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari".


Come direttore artistico Maria Giulia Grazzini si è sempre distinta per un forte impegno nella diffusione dell’arte e della cultura in particolar modo quella musicale e nella promozione e valorizzazione dell'immagine di Montecatini, delle sue Terme e del made in Italy a livello internazionale attraverso la creazione di un festival che si presenta oggi come identificativo della città, facente parte a pieno diritto dei circuiti della grande musica.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/6/2014 - 10:46

AUTORE:
Alessandro Riccomi

La notizia mi riempie di gioia. La prof. Grazzini è stata mia insegnante alle scuole medie di Uzzano, dove si è saputa distinguere per la competenza e la grande umanità. Congratulazioni di cuore!