Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:04 - 27/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
A Massa e Cozzile arriva l’onorevole Caterina Bini per Marzia Niccoli e la lista “Insieme”

21/5/2014 - 10:09

MASSA E COZZILE
Lunedì mattina la deputata Pd, Caterina Bini, ha fatto tappa a Massa e Cozzile per sostenere la candidatura a sindaco di Marzia Niccoli, aspirante primo cittadino della lista Insieme Centrosinistra. All'interno del Circolo di Traversagna, l'onorevole Bini ha precisato i motivi che fanno di Niccoli la candidata ideale per il centrosinistra ma soprattutto per i cittadini di Massa e Cozzile.
<Marzia Niccoli –dichiara l’onorevole Caterina Bini- è la candidata ideale per governare fin da subito e al meglio questo territorio. Dal 26 maggio, infatti, non ci sarà tempo per imparare ad amministrare, sarà necessario portare avanti programmi e progetti ponendo attenzione alle cose concrete e reali dei cittadini. È sempre più difficile trovare risorse economiche, l’attenzione a dove e come investire diventa prioritaria, non posso che apprezzare la concretezza e la responsabilità politica del programma con cui questa coalizione (Partito democratico, Sinistra ecologia e libertà, Rifondazione), si è rivolta ai cittadini, senza illuderli e senza fare un elenco irrealizzabile.>
 
Nella coalizione, diversamente dal passato, manca il Partito socialista italiano, il Psi infatti dopo aver condiviso e accettato tutto il percorso programmatico e politico con Pd, Sel e Rifondazione, ha scelto di uscire dal patto di centrosinistra per unirsi al partito di Fratelli d’Italia, convergendo nella lista “Progetto rilancio” che fa capo a Franco Nardini, ex segretario del partito comunista italiano di Massa e Cozzile.
<L’atteggiamento del Psi a Massa e Cozzile è stato un grande dispiacere per tutto il centrosinistra -osserva Bini- anche se dopo alcune scelte maturate dallo stesso partito socialista è ora chiaro il motivo dell’uscita di scena dalla coalizione. Oggi, inoltre, –aggiunge l’onorevole- è prioritario attuare politiche di riqualificazione del suolo, diversamente dalla cementificazione aggressiva che percepisco nella riduzione della misura minima delle nuove unità immobiliari di tipo residenziale da 65 a 40 mq come propone “Progetto rilancio”, questo sembra andare più nella direzione di qualche interesse edilizio piuttosto che verso i bisogni dei cittadini; così come l’elenco degli interventi da loro promessi, vista la mancanza di risorse per finanziarli e l’oneroso costo complessivo, sembra solo campagna elettorale. Ritengo – conclude l’onorevole Bini– che agli avversari manchi un minimo di coerenza politica visto che si trovano insieme ex militanti comunisti e altri appartenenti a Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale. Sensibilità politiche così diverse possono solo portare ad un'incuria totale del territorio.>
 
<Conosciamo la necessità degli interventi da fare sul territorio –precisa Marzia Niccoli-, ma come abbiamo detto durante gli incontri con i cittadini non vogliamo promettere cose per le quali non ci sono soldi, vogliamo essere politici responsabili, cambiando il modo di fare politica. Amministreremo con impegno e responsabilità, partendo dai piccoli interventi per migliorare la vita quotidiana dei cittadini per arrivare a realizzare anche interventi più grandi. Abbiamo la priorità della scuola dell’infanzia, della metanizzazione di Massa, ma sono davvero tanti gli interventi nelle diverse frazioni del Comune (borghi storici, area Maltagliati, campini sportivi, centri commerciali naturali, sostegno alle fasce più deboli e ai disoccupati, incentivi al lavoro e allo sviluppo); se starà a noi amministrare, decideremo insieme ai cittadini le priorità del territorio per questi cinque anni.>
 
Fonte: conferenza stampa, Report Pistoia, La Nazione
 
 
 

Fonte: Comunicato Stampa Pd Massa e Cozzile
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




21/5/2014 - 19:56

AUTORE:
Andrea

Siamo contenti che l'On. Caterina Bini sia venuta a sostenere la Nostra Candidata Marzia Niccoli, ma i voti si stanno conquistando noi sul campo e con enormi sacrifici e non a fare passerella....
Forza Marzia!!