Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
"Fare per fermare il declino" e Motroni parlano di Europa

9/5/2014 - 16:18

Si parlerà di Europa e di elezioni europee anche a Montecatini. A fornire l'occasione il movimento politico "Fare per fermare il declino" e il candidato sindaco Silvia Motroni, che hanno organizzato una manifestazione, domenica 11 maggio, all'Hotel Biondi, in viale IV Novembre 83, a Montecatini Terme. L'appuntamento è alle 16, tema dell'incontro "E' l'Ora di fare l'Italia" (con un chiaro riferimento alla lista civica "Ora" che sostiene la candidatura di Silvia Motroni e che gode del sostegno di "Fare"). Interverranno i consiglieri nazionali di "Fare" Ezio Bussoletti, professore ordinario di Fisica e Tecnologie spaziali all'Università Parthenope di Napoli, e Giuseppe Cipriano.


"Mi fa davvero piacere che si possa volgere lo sguardo anche oltre i nostri confini. Il 25 maggio, infatti, si vota per il rinnovo delle amministrazioni comunali a Montecatini così come in tanti altri comuni ma si scelgono anche i parlamentari italiani che ci rappresenteranno in Europa – spiega Silvia Motroni -. Eppure di questo non si parla, nessuno dei grandi partiti nazionali, almeno qui a Montecatini, se ne occupa. E' paradossale che siamo proprio noi, uno schieramento civico, svincolato da appartenenze partitiche, a porre l'attenzione su questi temi". Motroni spiega poi perché: "Ciò che si decide in campo europeo ha importanti riflessi anche nella vita di tutti i giorni, anche a livello locale. Non possiamo far finta che non ci riguardi. Allo stesso modo – aggiunge la candidata sindaco – è opportuno fare un po' di informazione su tutto ciò che si dice, spesso senza cognizione di causa, sul ruolo dell'Europa, sia in termini politici sia in termini economico-finanziari. Spesso si scontrano da una parte la vulgata che descrive l'euro come fonte di tutti i guai e che sostiene la necessità di improbabili ritorni verso monete nazionali e, dall'altra parte, la linea della ferrea intoccabilità dell'attuale funzionamento del 'sistema Europa'. Io credo – conclude Motroni – che sia opportuno andare oltre i populismi e le semplificazioni. Credo che sia opportuno conoscere prima di deliberare, come sosteneva Einaudi, che i cittadini debbano informarsi, confrontarsi e discutere. Ed è quello che cercheremo di fare noi domenica prossima. Gli altri pensano solo e soltanto a raccattare voti e prepararsi a conquistare poltrone"

Fonte: Lista civica "Ora!"
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: