Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

Inaugurazione sabato 25 maggio alle ore 17 al Mac,n Museo di arte contemporanea e del Novecento.

none_o

Inaugura sabato 25 maggio, alle 17.30 la mostra d’arte “Miraggi” di Pasquale Celona.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Asl: "Colonscopia, garantito il canale riservato in relazione alla necessità clinica"

18/3/2014 - 16:15

“Al paziente il cui medico prescrittore, medico di medicina generale o medico specialista, abbia individuato situazioni cliniche di particolare gravità che richiedano di effettuare in tempi brevi, rispetto al quadro clinico, l’esame colonscopico, viene garantito un canale riservato”. Lo afferma il dottor Alessandro Natali, direttore della unità operativa aziendale di gastroenterologia e responsabile di area medica, a seguito della segnalazione fatta da un cittadino, a mezzo stampa, sui tempi di attesa per eseguire l’indagine colonscopica con l’appuntamento al Cup.

“Siamo consapevoli del disagio del cittadino che deve attendere anche alcuni mesi ma nel caso specifico, cosi come è stato descritto l’esame sembra essere stato richiesto in assenza di sintomi particolari e preoccupanti, come ad esempio un sanguinamento, mentre in presenza  di un sospetto clinico o per la riacutizzazione di una malattia infiammatoria cronica, l’appuntamento viene dato in soglia di priorità”.
 
Il medico aggiunge che ormai da anni gli specialisti dei due centri endoscopici ospedalieri, sia a Pistoia che a Pescia, sono sempre disponibili a valutare insieme ai medici di medicina generale, i casi che vengono segnalati per accelerare gli appuntamenti, quando effettivamente necessario.

 

E’ obiettivo dell’azienda sanitaria rispondere in modo equo ed efficace al cittadino: la risposta al bisogno non necessariamente riesce a coincidere con la capacità di soddisfare tutta la domanda in tempi celeri. Siamo comunque certi che in questo modo sia garantito il diritto alla salute dei cittadini, attraverso l’erogazione di indagini secondo protocolli basati sull’evidenza scientifica e nel doveroso rispetto del rapporto tra costi e benefici.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: