Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che io sia fascista è una opinione tutta tua, non comprovata dai fatti ma solo dalla tua personale idea di democrazia, ma tant’è…
Tanto ormai sappiamo tutti che chiunque non sia prono alle tue .....
TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONSUMMANO
Risparmio e benefici per l'ambiente comunicati in tempo reale da un display installato dal Comune

12/2/2014 - 9:15

Da qualche giorno i cittadini possono rendersi conto delle ricadute positive dell'utilizzo delle energie rinnovabili. Proprio all'ingresso del municipio, infatti, è stato installato un display che riporta i dati dell'impianto fotovoltaico installato quasi un anno fa sul tetto del magazzino comunale di via Toscana. Viene indicata la potenza quotidiana generata in Kilowatt, l'energia pulita prodotta ogni giorno e la quantità totale, calcolata in chilogrammi, di anidride carbonica risparmiata (siamo nell'ordine dei 55mila kg). La spesa per l'opera si aggira sui 460mila euro, così per realizzarla il Comune si è affidato a un'azienda specializzata con il modello del project financing: i privati usufruiranno di questa energia verde per i prossimi 20 anni, il tempo di rientrare dall'investimento. Poi l'impianto tornerà nella disponibilità del Comune e sarà utilizzato per l'approvvigionamento energetico di tutto il magazzino comunale, dove da poco ha aperto anche l'ufficio di coordinamento della protezione civile.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/2/2014 - 11:43

AUTORE:
Ginevra

E' valida e lodevole l'iniziativa ambientale, ma 460.000 euri l'ha spesi la ditta privata che riscuote per 20 anni o il comune? Dall'articolo sembra che per 20 anni ne beneficia solo la ditta privata in termini di guadagni in soldi. Il comune potrà usufruirne solo dopo 20 anni, semprechè funzionino, con costi di manutenzione a carico di chi.