Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
TIRO A SEGNO
La Befana ha portato medaglie per gli atleti pesciatini

8/1/2014 - 10:36

Specie tra i tiratori giovani c’è sempre voglia di nuovo e quando si presenta una competizione che non ha le caratteristiche tradizionali l’affluenza di massa è assicurata. L’obiettivo è stato dunque centrato dal presidente del tiro a segno di Cascina, Paolo Cucurachi quando ha programmato per i giorni 4, 5 e 6 gennaio la Gara open ad estensione nazionale denominata “Coppa la Befana 2014”.


Una impeccabile organizzazione e una ricca premiazione hanno trasformato la competizione in una grande festa che ha lasciato tutti soddisfatti.


Durante la consegna dei premi il presidente ha espresso parole di elogio per i primi classificati dei quattro gruppi delle due specialità, soffermandosi sul Tiro a Segno Banca di Pescia-Brandani Gift Group, quale attore protagonista in ben due gruppi di appartenenza. Ottimo risultato infatti per l’allievo Niccolò Di Vita, che ha conseguito la vittoria e il record personale, fermandosi a soli tre punti dal record italiano della sua categoria. Ma grande soddisfazione anche per il Master Giuliano Cerchiai, che con la sua vittoria ha confermato la longevità dello sport del Tiro a Segno mettendo in fila i circa sessanta concorrenti del proprio gruppo, quasi tutti più giovani di lui.


Fra gli altri atleti pesciatini ottima la terza posizione di Elena Possemato e di Francesco Lobue e sono andati a premio anche Timmy Stefanelli, Alessandro Lobue e Moreno Cesaretti. La compagine pesciatina, come sempre la più numerosa, aveva fra le fila un congruo numero di Giovani, che molto motivati, hanno migliorato molti dei propri record personali: i più significativi arrivano da Gabriele Biondi, Aurora Betti, Luca Valori Giulia Ballini e Gabriele Cioci in carabina, mentre in pistola sono stati ottenuti da Lisa Masotti, Stefania Barbagallo, Samuele Truisi e Roberta Giannotti.


Nella specialità carabina, C.10, gruppo I, vince Samuele Brucalassi di Firenze, con un eccellente punteggio di 396 su 400. Nel gruppo II oro per Elena Bucchianeri di Lucca; nel gruppo III la vittoria è andata a Daniele Caroti di Siena mentre nel gruppo IV al comando si piazza Damiano Vaggioli di Pontedera.


Nella pistola P.10, gruppo I vittoria incontrastata di Leonardo Mele di Livorno con un altro ottimo risultato: 381 su 400. Nel Gruppo II al vertice della classifica c’è come detto Giuliano Cerchiai di Pescia; nel gruppo III un altro livornese al comando, Francesco Lazzeri, e nel gruppo IV il già ricordato giovanissimo pesciatino, l’allievo Niccolò Di Vita.


Gli impegni dei tiratori pesciatini non finiscono certo qui: infatti saranno presenti in diretta televisiva il 23 gennaio a Tivù Pistoia Libera ospiti del programma “Giovedì Sport”, dove oltre a presentare la formazione delle nuove squadre 2014, verranno ricordate le vittorie Nazionali e trattati i progetti futuri. Vicinissima anche la prima gara Federale, in programma proprio al poligono di Pescia nei giorni 25/26 Gennaio e 1/2 Febbraio, mentre sempre al poligono pesciatino, ma per la categoria Giovanissimi, nel mese di maggio sarà disputata la fase comunale del relativo campionato.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: