Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 14/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna in gara al fianco dei propri soci sportivi e presenta la quarta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che vede coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia.

REDAZIONALE

Entra nel vivo la stagione tennistica 2024 e tutti si aspettano un “Super Sinner”.

PADEL

Le perfette condizioni meteorologiche dell’ultimo weekend hanno regalato un sabato all’insegna del padel di grande spessore sui campi protagonisti della “Coppa dei club” Toscana.

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Estinzione anticipata mutui e nuovi finanziamenti per le fasce più deboli: approvato assestamento di bilancio

28/11/2013 - 20:02

Ieri sera è stato approvato in consiglio comunale l’assestamento di bilancio 2013 (favorevoli tutti gli otto consiglieri della maggioranza e con la minoranza contraria sull’assestamento e astenuta sulla riduzione del debito).


"L’amministrazione - spiega il sindaco, Pier Luigi Galligani - ha adottato alcuni provvedimenti per poter affrontare una situazione di incertezza sia politica che economica in cui versa l’Italia, facendo delle scelte che consentano di poter salvaguardare il bilancio comunale, ma soprattutto salvaguardare i cittadini, consentendo loro di poter  usufruire e garantire servizi  di  qualità.


Infatti, in questo periodo storico che si sta attraversando, le amministrazioni locali devono predisporre i propri bilanci facendo fronte ai continui tagli da parte del governo centrale verso le amministrazioni locali; contemporaneamente l’applicazione delle nuove  tasse come l’Imu e la Tares (e in futuro la nuova Iuc) rendono difficilissimo il compito degli amministratori che devono poi far fronte all’aumento della richiesta da parte dei cittadini di aiuti sia sociali che economici".


Fra i provvedimenti assunti, sono da segnalare l’estinzione anticipata di mutui per 53.239,87 e l’aumento dei finanziamenti per 10.000 euro a favore delle fasce sociali più deboli. Questa manovra consentirà anche una maggiore disponibilità a partire dal  2014 sulla spesa di parte corrente.


"Infatti, uno degli obiettivi primari di questa amministrazione - dice l'assessore al bilancio e alle politiche sociali, Elisa Buonanno - è stato e sarà quello di ridurre l’indebitamento del Comune (per mutui contratti in anni addietro) che incide in maniera sostanziale nella spesa di parte corrente e che dal momento dell’insediamento nel 2008 è stato ridotto di oltre il  50 %.


Abbattere il debito significa liberare risorse sulla spesa di parte corrente per consentire all’amministrazione di poter avere più margini di manovra per ampliare e migliorare  i servizi ai cittadini e questo è il nostro obiettivo". 

Fonte: Comune Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: