Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.
Una nuova soddisfazione sportiva è arrivata per Engine Sport nel fine settimana appena passato, in occasione del 29. Rally del Taro, in provincia di Parma.
Dal 7 giugno al 7 luglio, presso il circolo San Filippo Neri – La Banchina.
Al Centro culturale Nerucci in via Rodari a Montale
Ieri sera è stato approvato in consiglio comunale l’assestamento di bilancio 2013 (favorevoli tutti gli otto consiglieri della maggioranza e con la minoranza contraria sull’assestamento e astenuta sulla riduzione del debito).
"L’amministrazione - spiega il sindaco, Pier Luigi Galligani - ha adottato alcuni provvedimenti per poter affrontare una situazione di incertezza sia politica che economica in cui versa l’Italia, facendo delle scelte che consentano di poter salvaguardare il bilancio comunale, ma soprattutto salvaguardare i cittadini, consentendo loro di poter usufruire e garantire servizi di qualità.
Infatti, in questo periodo storico che si sta attraversando, le amministrazioni locali devono predisporre i propri bilanci facendo fronte ai continui tagli da parte del governo centrale verso le amministrazioni locali; contemporaneamente l’applicazione delle nuove tasse come l’Imu e la Tares (e in futuro la nuova Iuc) rendono difficilissimo il compito degli amministratori che devono poi far fronte all’aumento della richiesta da parte dei cittadini di aiuti sia sociali che economici".
Fra i provvedimenti assunti, sono da segnalare l’estinzione anticipata di mutui per 53.239,87 e l’aumento dei finanziamenti per 10.000 euro a favore delle fasce sociali più deboli. Questa manovra consentirà anche una maggiore disponibilità a partire dal 2014 sulla spesa di parte corrente.
"Infatti, uno degli obiettivi primari di questa amministrazione - dice l'assessore al bilancio e alle politiche sociali, Elisa Buonanno - è stato e sarà quello di ridurre l’indebitamento del Comune (per mutui contratti in anni addietro) che incide in maniera sostanziale nella spesa di parte corrente e che dal momento dell’insediamento nel 2008 è stato ridotto di oltre il 50 %.
Abbattere il debito significa liberare risorse sulla spesa di parte corrente per consentire all’amministrazione di poter avere più margini di manovra per ampliare e migliorare i servizi ai cittadini e questo è il nostro obiettivo".