Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:02 - 27/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Gabriele, continui a non arrivarci. Il preavviso deve essere certo fatto, ma le autorità non devono autorizzare un bel niente, al massimo possono vietare per ragioni di ordine pubblico. L'autorizzazione .....
BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

none_o

Sarà inaugurata sabato 24 febbraio, alle 17 nell’atrio della biblioteca San Giorgio la personale di Raffaello Becucci.

none_o

Inaugurazione sabato 24 febbraio alle ore 17 al Museo della città e del territorio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Visite ed esami per Vincenzo Nibali e la squadra Astana alla medicina dello sport della Asl di Montecatini

21/11/2013 - 15:44

Visita ed esami diagnostici alla Asl3 per il corridore Vincenzo Nibali e gli atleti della squadra ciclistica “Astana”. In questi giorni il dottor Nicola Mochi, responsabile del servizio, insieme ai suoi collaboratori, ha infatti accolto nella sede centrale della unità operativa di medicina dello sport a Montecatini Terme il ciclista vincitore del Giro d’Italia 2013 e protagonista ai recenti Mondiali tenutisi tra Lucca, Montecatini e Firenze. Insieme a Nibali si è presentata anche tutta la  squadra ciclistica dell’Astana di cui fanno parte oltre a Nibali alcuni dei ciclisti  più forti e noti al pubblico tra i quali Paolo Tiralongo, Michele Scarponi, Alessandro Vanotti.
 
Gli atleti, in occasione del ritiro presso Montecatini si sono infatti rivolti alla Asl3 per effettuare le valutazioni medico sportive che comprendono anche la visita cardiologica e l’ecocolordoppler cardiaco. E’ stata una vera soddisfazione per l’equipé della medicina dello sport visitare i famosi atleti che si sono complimentati con i sanitari per l’accoglienza e gli ambienti.
 
Un riconoscimento all’esperienza e all’attività svolte dalla unità operativa di medicina dello sport che l’anno scorso ha effettuato 7.500 visite per idoneità sportiva agonistica e non agonistica e 500 esami tra ecocolordoppler ed holter cardiaci, oltre ad un impegno costante nelle attività di vigilanza e promozione della salute. Il servizio è anche in grado fare le valutazioni funzionali mediante test da sforzo cardiopolmonare, finalizzate alla corretta programmazione dell’esercizio fisico in soggetti con fattori di rischio o patologie croniche, settore per il quale la unità operativa della Asl3 risulta capofila in area vasta.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: