Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Rinnovati il Coordinamento associazioni di volontariato e la Commissione mista conciliativa

19/11/2013 - 15:30

All’interno dell’Azienda Usl3 di Pistoia sono stati rinnovati due importanti organismi: il Coordinamento Associazioni di Volontariato e Tutela (Cavet3) e la Commissione Mista Conciliativa (Cmc).
 
Essendo espressione del mondo del volontariato del nuovo Cavet3 fanno parte:  Avis, Cittadinanzattiva, Cuoriamoci, Anteas, Auser, Amici del Ceppo, Mo. Fe. Ma, e le associazioni celiachia, diabetici, cura e prevenzione dell’obesità e associazione italiana leucemie, linfomi e mielomi. A tali componenti si aggiungono la Lega consumatori Acli di Pistoia e l’associazione Zeno Colò.
 
L’elezione del Cavet3 avviene ogni tre anni. Per il triennio 2013-2015 è stata rieletta presidente la Signora Isa Gaggioli dell’Associazione Amici del Ceppo:  una riconferma che testimonia la piena condivisione da parte di tutte le associazioni dell’operato della Presidente.
 
Si ricorda che il Cavet3 raggruppa associazioni con finalità prevalentemente socio sanitarie che operano sul territorio della provincia di Pistoia e contribuisce a sostenere anche molte iniziative dell’azienda Asl3 oltre a promuoverne delle proprie.  

 

L’Ausl3 esprime un sincero ringraziamento a tutte le associazioni che hanno partecipato alla elezione del nuovo coordinamento, riconoscendo l’importanza del volontariato quale risorsa aggiuntiva per l’Azienda, nonché per il territorio, in quanto compagine di riferimento per la cittadinanza e di tutta la comunità pistoiese per lo sviluppo di nuove istanze sociali.
 
Sono stati inoltre rinnovati i componenti della Commissione mista conciliativa, i quali, come da disposizioni regionali ed aziendali, appartengono anch’essi sia ad associazioni di tutela che ad associazioni di volontariato. Per le associazioni di tutela sono state elette Cittadinanzattiva- Lega Consumatori Acli Pistoia (membri effettivi) e Associazione Nazionale Mutilati ed Invalidi del Lavoro (membro supplente; le associazioni di volontariato facenti parte della nuova Commissione sono l’associazione Volontari Ospedalieri come membro effettivo e l’associazione. Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica come membro supplente.

 

La Cmc rappresenta una tutela extragiurisdizionale e, il cittadino, può servirsi di questo importante strumento gratuitamente. Ha il compito di riesaminare i casi di reclamo già oggetto di esposto o segnalazione e qualora il cittadino decida di ricorrervi tutti gli elementi dell’istruttoria passano dall’ufficio relazioni con il pubblico alla Cmc.    

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: