Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 14/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Tetto crollato, travi marce, pareti deturpate: viaggio "allucinante" dentro le Terme Torretta

9/10/2013 - 9:36

La Nazione si è "affacciata" all'interno delle Terme Torretta. E ha visto che un’ampia parte del tetto è crollata. Si tratta di una sezione importante del loggiato, sul lato sinistro dello stabilimento. Le travi in legno, marce per infiltrazioni d’acqua, hanno ceduto sotto il peso delle tegole, creando un enorme buco. Per la Torretta, stabilimento-gioiello del nostro termalismo, è quindi sempre più emergenza. Il degrado si tocca con mano. Le pareti presentano perdite di intonaco e chiazze. Altri tratti sono stati deturpati da scritte con spray nero, come la svastica e altri disegni deliranti. Ci sono ponteggi montati sia dietro la struttura principale che attorno al tempietto del Rinfresco. All’interno regna un silenzio sinistro, con panchine rovesciate e rotte, centinaia di sedie in plastica impilate e ormai annerite per lungo disuso, infissi degradati, rovi ed erbacce.

E’ dal settembre 2008, quindi poco più di 5 anni fa, che la Torretta è ufficialmente chiusa. Quel giorno l’imprenditore Renzo Bertini (gestisce anche le Panteraie) riconsegnò le chiavi dello stabilimento alle Terme. Per anni infatti la Torretta era stata una discoteca notturna. Lunedì è previsto un sopralluogo della Commissione comunale società partecipate.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/10/2013 - 9:34

AUTORE:
Guido Pucci

Berai, qui si sta parlando del tetto crollato e di altri interventi di manutenzione straordinaria e non degli ex clienti che hanno rotto i cessi!! La Torretta, quando era La Torretta con discoteca e american bar, se la ricordano tutti, ripeto da tutta la Toscana!!! E non solo. Era un fiore all'occhiello. Chi è che ti compra il complesso, lo ristruttura e lo utilizza? Nessuno. Diamolo in gestione privata ad un prezzo CORRETTO dati gli interventi necessari da effettuare e vedrai che risorgerà a miglior vita!!

13/10/2013 - 20:13

AUTORE:
berai

Il locale non era stato trasformato in disco.music,era rimasto quello delle "contesse",la successiva numerosa clientela ha recato danni agli impianti sanitari non adeguati:(WC/LAVABI/ecc),perchè la struttura non era stata realizzta per la "massa".I nuovi clienti andavano a far i loro bisogni nel giardino,all'aria aperta.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Che sia tardi per far pagare chi di dovere lo sappiamo.
Ci auguriamo invece che le prossime cessioni siano più oculate e sempre a pagamento come si usa normalmente.

12/10/2013 - 18:56

AUTORE:
Guido Pucci

I danni sicuramente non sono stati provocati da chi lo conduceva in locazione e vi gestiva una discomusic. Dopo 5 anni di cessazione attività non penso proprio che il conduttore continui ad essere tale. E poi che noia dava il club disco? Nessuna, assolutamente nessuna. ANZI: era un club di un certo livello che attirava persone da TUTTA, e dico TUTTA, la Toscana. Ce ne fossero locali come questi!!!
Un tempo si sorbiva il thè? Menomale che quel tempo è finito! La città è fondata sul turismo e l'intrattenimento. Se non si fa intrattenimento con locali degni di attirare clientela chiuderà i battenti la città intera. L'unica soluzione è che le Terme diano in gestione a privati tali immobili a GRATIS!!! non certo per un periodo senza fine, ma almeno per 5 anni!!!
Saluti

12/10/2013 - 17:11

AUTORE:
Lucio

Premetto che ho 32 anni, sono Montecatinese dalla nascita e la Torretta ho avuto la fortuna di vederla "funzionante". Finchè era affidata a privati ed aperta come locale era sempre tutta intera(il tetto era integro e i locali puliti dal fogliame)ma è stato piu giusto lasciarla marcire, ricordandosi piuttosto di quando 50 contesse ci bevevano l'estathè alle 17!Continuiamo a vivere di ricordi,continuiamo a denigrare i giovani casinisti e festaioli,ma che almeno riuscivano a tenere viva una cittadina che adesso è fantasma! Mi tocca leggere di commenti che non capisco... ma voi siete mai stati giovani? I giovani che devono fare? andare nei campi a cogliere cipolle e a letto alle 18 come nel dopoguerra? No perchè qua come apre un locale si lamentano sempre tutti, si fa sempre casino e si piscia sulle porte di tutto il vicinato...Continuate pure così, ma intanto quelle 50 contesse che bevevano l'estathè sono tutte morte e sepolte e voi potete vivete solo di ricordi,tanto i giovani sapranno come fare, portando vita e soldi da altre parti!! AUGURI e buone notti di riposo!! H

12/10/2013 - 3:44

AUTORE:
berai

L'assenza di manutenzione porta certamente dei risultati terrificanti, in questo caso ,per fare cassa (?), si consentì di trasformare un quieto stabilimento termale in un "disco music" ,, e il peggio è arrivato...( un tempo lì aveva luogo il concerto del pomeriggio da aprile a settembre con 20/30 contesse che sorbivano il the).

Spero che le Terme abbiano redatto un'inventario dei danni provocati.

10/10/2013 - 12:58

AUTORE:
Guido Pucci

Un immobile di proprietà di un ente pubblico che ha bisogno di manutenzione è un debito, e grosso! un debito viaggiante!!! E' chiaro che il comune non ha un duino per fare manutenzione (ordinaria e straordinaria), e allora?
GESTIONE PRIVATA A GRATISS!!! Si danno in gestione senza la percezione di alcun canone di affitto col patto di far eseguire lavori di manutenzione. Così le cose vanno avanti! ma chiaramente il comune o gli enti pubblici in particolare non si devono nemmeno SOGNARE di percepire utili o illudersi di fare guadagni. L'alternativa è SOLO il DEGRADO! Così come per le Leopoldine e tutti gli altri stabilimenti termali di proprietà pubblica.

9/10/2013 - 19:32

AUTORE:
Antonio

Basta guardare il soffitto del tettuccio per vedere che la situazione è analoga. Senza manutenzione i soffitti cadono.