Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 14/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Tris di ritardi da 100 minuti, Gambetta Vianna: “Odissea sulla Lucca-Firenze, 2 treni in ritardo e uno soppresso"

9/9/2013 - 12:49

«Due treni con 100 minuti di ritardo in tutto e un convoglio soppresso, ecco l’ennesima odissea del per i pendolari pistoiesi e pratesi». È la denuncia del consigliere regionale e capogruppo di Più Toscana, Antonio Gambetta Vianna, che raccoglie la denuncia di alcuni passeggeri questa mattina alle stazioni della Valdinievole e di Pistoia in attesa del convoglio 3023 delle 7.08 diretto a Firenze.


«Il treno – spiega – ha accumulato un ritardo di 60 minuti che ha costretto i passeggeri, per lo più pendolari a ripiegare sul treno 3025 delle 7.32, anch’esso in ritardo di 45 minuti. Ma la beffa non è finita qui infatti l’ultimo convoglio rimasto a fare da alternativa a un ritardo di un’ora sul lavoro, cioè il 3027 delle 7.50, era stato soppresso. In pratica il primo treno disponibile era diretto a Campo di Marte, con soli 5 minuti di ritardo, è stato preso d’assalto nel rispetto del solito copione tragicomico che ormai i pendolari pistoiesi e pratesi sono costretti a recitare loro malgrado almeno un giorno alla settimana.


Questo evento insieme a quello di lunedì 26 agosto , già documentato dal nostro gruppo, rappresenta il quarto caso di ritardo sulla linea che collega Pistoia a Firenze negli ultimi 60 giorni. Ritardi che puntualmente si verificano in caso di pioggia e in concomitanza con i lavori di potenziamento della stazione di Porcari.


L’ennesimo schiaffo ai diritti dei passeggeri che si servono di questa linea, sempre più nel dimenticatoio probabilmente in vista della realizzazione della terza corsia sulla Firenze Mare, maggiormente inquinante e costosa».

Fonte: Più Toscana
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/9/2013 - 20:53

AUTORE:
max

Egr.Dott.Gambetta Vianna,
tutto il mio rispetto ed approvazione per il Suo impegno in tal senso.
Tuttavia, mi permetta, volevo solo ricordarLe che a RFI interessa solo, al momento, la linea Tav in Val di Susa ossia l'opera più dispendiosa ed inutile da un secolo a questa parte (infatti i Francesi l'hanno congelata sine die).
Le linee regionali come quella in oggetto infatti sono trattate allo stesso livello dei carri bestiame come se quei viaggiatori, come mia figlia, non dessero soldi buoni all'azienda.
La sfortuna è che la stessa opera in regime di monopolio: il mercato in regime di libera concorrenza farebbe la selezione.
Distinti saluti.

9/9/2013 - 18:48

AUTORE:
Guido Pucci

La tratta Firenze-Prato è stata quadruplicata negli ultimi anni. Si sono conclusi nel 2009 i lavori di innesto alla linea originale del nuovissimo tracciato ad alta velocità Firenze-Bologna. Questa volta è stata esclusa Prato in quanto la nuova tratta si collega al percorso originario in prossimità di Firenze Castello.

Il 17 novembre 2008 è stato approvato il piano per il raddoppio del tratto tra Lucca e Pistoia; il costo dei lavori ammonta a 257 milioni di euro. Verrà inizialmente raddoppiato il tratto tra Pistoia e Montecatini Terme e per l'attraversamento del valico di Serravalle verrà realizzata una nuova galleria con 2 binari con conseguente dismissione della galleria attuale; in seguito verrà raddoppiato il tratto tra Montecatini e Lucca.

I lavori previsti, data la crisi economica, sono ancora lontani dall'essere appaltati. In tal modo la ferrovia, nonostante attraversi un territorio popolato da più di un milione di abitanti, resta totalmente arretrata. Questo crea una pesante anomalia a livello regionale. infatti, mentre le infrastrutture autostradali tra Firenze e la costa attraversano le pianure pedemontane, la principale direttrice ferroviaria si colloca ancora nel Valdarno, area meno popolosa e meno ricca di realtà industriali e commerciali.

Fonte: Wikipedia