Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Via del Cassero a Montecatini, i residenti protestano per l'erba alta: "Sembra di abitare nella foresta amazzonica"

1/9/2013 - 8:45

MONTECATINI
A chi spetta la pulitura degli argini in via del Cassero, da tempo trascurata? Un gruppo di residenti della zona protesta per il mancato taglio dell’erba e chiede interventi immediati per fare fronte alla situazione.

Gli abitanti della zona raccontano di sentirsi come nella foresta amazzonica, invece che in una zona di Montecatini.

I residenti hanno sollecitato più volte un intervento in Comune, ma, a quanto pare, nessuno si è degnato di venire a risolvere la situazione.

Le proteste non si placano, con i cittadini che non vogliono più sentirsi "cittadini di serie B" rispetto ad altri quartieri di Montecatini.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/9/2013 - 8:50

AUTORE:
Giovanni Torre

Mi associo ai residenti per la questione serie B che è una cetegoria comunale troppo alta per definire la zona indicata in quanto questa spetterebbe al "sottoverga" generalizzato ma per via del Cassero e zone limitrofe la valutazione comunale ,da sempre, sarebbe di serie D o quarta serie.
Per l'erba sugli argini ,se ho ben capito ,lungo il torrente Salsero,dovrebbe essere competenza del Consorzio di Bonifica del Padule di Fucecchio,sede Ponte Buggianese,al quale paghiamo regolarmente la tassa annuale dovuta che,in questa zona di "sottoverga" veniva pagata,fino a pochi anni orsono,solo dai montecatinesi che mandavano le acque verso il padule,mentre i cittadini(albergatori compresi,ne erano esenti perchè le mandavano altrove, esempio di ingiustizia all'italiana.
Vedete il tagliare le canne sugli argini è operazione d'immagine ,io preferirei,come più volte sollecitato al consorzio,che fosse ricavato il letto del Salsero nella zona di "Ponte di Bolloro" Via del Gallo o se preferite largo Caduti nei Lager,dove il torrente riappare dopo il tratto coperto.
Negli anni ha accumulato sabbia ecc, rialzando detto letto con il pericolo che la normale portata di scolo degli stabilimenti termali,sommata ad improvvise piogge consistenti potrebbe farlo tracimare.
Bastano poche ore di acqua piovana per evidenziare la pericolosità di questa situazione.