Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Una città-cantiere per rimettere a nuovo la città: strade, un'area a verde tornano a nuova vita anche due orologi

19/7/2013 - 8:52

Molti i cantieri aperti in questo periodo. Uno, partito mercoledì, interesserà il centro storico. Si tratta di sistemare l’asfalto lungo la direttrice via Cavour, corso Indipendenza e via Lucchese, in vista dei mondiali di ciclismo.

Non sono invece legati ai mondiali i lavori in corso sulla provinciale. Lavori che sono partiti da Margine Coperta (Villa Ankuri) e che si concluderanno in zona Citroen. Si andranno a ricoprire i fossati laterali alla strada, recuperando così una superficie calpestabile. Non sarà un vero e proprio marciapiede, ma permetterà ai pedoni di camminare lungo la provinciale con una certa sicurezza.

Tornando in centro a Borgo tutto è pronto per la sistemazione dell’orologio del campanile della chiesa del Santissimo Crocifisso. Al tempo stesso sarà sistemata la superficie in ceramica del quadrante, opacizzata dal passare dei secoli e sarà anche riverniciata (di bianco) la torre campanaria. E si approfitterà dell’intervento dei tecnici per far riparare anche l’orologio della torre di Buggiano Castello, che si è fermato a causa di un fulmine.

Intanto questa sera saranno accese le luci nell’area a verde ricavata al termine del percorso sul lungo Cessana, alle spalle di Villa di Bellavista.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: