Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Molti i cantieri aperti in questo periodo. Uno, partito mercoledì, interesserà il centro storico. Si tratta di sistemare l’asfalto lungo la direttrice via Cavour, corso Indipendenza e via Lucchese, in vista dei mondiali di ciclismo.
Non sono invece legati ai mondiali i lavori in corso sulla provinciale. Lavori che sono partiti da Margine Coperta (Villa Ankuri) e che si concluderanno in zona Citroen. Si andranno a ricoprire i fossati laterali alla strada, recuperando così una superficie calpestabile. Non sarà un vero e proprio marciapiede, ma permetterà ai pedoni di camminare lungo la provinciale con una certa sicurezza.
Tornando in centro a Borgo tutto è pronto per la sistemazione dell’orologio del campanile della chiesa del Santissimo Crocifisso. Al tempo stesso sarà sistemata la superficie in ceramica del quadrante, opacizzata dal passare dei secoli e sarà anche riverniciata (di bianco) la torre campanaria. E si approfitterà dell’intervento dei tecnici per far riparare anche l’orologio della torre di Buggiano Castello, che si è fermato a causa di un fulmine.
Intanto questa sera saranno accese le luci nell’area a verde ricavata al termine del percorso sul lungo Cessana, alle spalle di Villa di Bellavista.