Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Asl: "Non è vero che la prima data disponibile per un ecocolordoppler è agosto 2014"

1/7/2013 - 17:13

La Asl replica a una lettera di protesta apparsa sulla stampa e relativa a una prenotazione di “Ecocolodoppler ad agosto 2014”.

 

"Si precisa che diverse sono le strutture della Ausl3 presso le quali sono erogate indagini di Ecocolordoppler vascolare: oltre alle unità operative ospedaliere (Pistoia, Pescia e San Marcello) ci sono anche strutture private convenzionate.
 
A oggi al Cup la prima disponibilità per prenotare un’indagine quale quella oggetto della protesta a mezzo stampa è ottobre 2013 presso due strutture convenzionate del territorio di Pistoia.
 
Per quanto riguarda il tempo di attesa preso le strutture ospedaliere, i primi accessi sono effettivamente disponibili per l’anno 2014. Va spiegato che le strutture ospedaliere garantiscono celerità di accesso, oltre ovviamente alle consulenze inviate dal pronto soccorso, anche alle indagini con richiesta in urgenza differibile e con grado di priorità breve e su richiesta del medico prescrittore.
 
I nostri ospedali, inoltre, si fanno anche carico della prenotazione diretta degli accessi successivi nel caso in cui il medico specialista ritenga che la patologia debba essere presa in carico dal servizio e controllata nel tempo.


Questa presa in carico dell’utenza comporta un carico di lavoro progressivamente sempre maggiore perché la gran parte delle patologie vascolari è costituita da patologia cronica che comporta la presa in carico continuativa dell’utente: si tratta, infatti, di persone già ammalate e seguite dai sanitari con impegno costante e ciò rende meno disponibili le risorse per i primi accessi.

 

E' per questo che l’azienda ha anche delle convenzioni con le strutture private presenti sul territorio le quali si dedicano alla erogazione di indagini diagnostiche per i primi accessi".

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




1/7/2013 - 19:49

AUTORE:
Filippo

Dire che i tempi sono rispettati perche' a S.Marcello si fanno esami in breve tempo e' una presa in giro. Altra cosa, radiografia con tiket 31 euro a pagamento stessa struttura 30 euro.
Da manicomio .... XD

1/7/2013 - 18:15

AUTORE:
Mario

Non entro nello specifico, ma più in generale le liste di attesa della USL 3 sono INACCETTABILI!!!

Per farsene un'idea basta telefonare al CUP !! Vogliamo parlare di "visita endocrinologica" dove per una prima visita servono oltre 1 anno??? di "riabilitazione" in regime di urgenza (dopo frattura) 1-2 Mesi ??? Ecografie in genere???

Per fortuna le ASL "vicine" funzionano meglio e danno risposte molto più adeguate.... altrimenti sarebbe un disastro!!!

D'altra parte quando ti viene proposta una ecografia a San Marcello (1 ora di curve) ti si apre un mondo.... sia sotto il profilo economico che logistico!
Andare a Pisa, Lucca, Empoli o Prato diventa economico e pratico! Se poi non sei esente tichet è più ecomico farla a pagamento.

Vediamo se smentiscono anche questo!