Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

Inaugurazione sabato 25 maggio alle ore 17 al Mac,n Museo di arte contemporanea e del Novecento.

none_o

Inaugura sabato 25 maggio, alle 17.30 la mostra d’arte “Miraggi” di Pasquale Celona.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il compleanno della città si festeggia anche a Montecatini Alto

27/6/2013 - 19:54

Il 29 giugno l’amministrazione comunale festeggia il compleanno di Montecatini celebrando il 108° anniversario dalla costituzione del Comune di Bagni di Montecatini avvenuta, dopo anni di dibattiti e controversie, nel 1905.


Dopo aver cercato di chiarire e divulgare (cosa che non fa mai male) i fatti storici vogliamo far prevalere l’amore per la nostra città ormai ricomposta e arricchita dalle sue varie realtà cercando di andare oltre e di fare dell’anniversario un evento separatore, un momento di gioia comune e soprattutto di augurio per un futuro migliore da vivere tutti insieme.


La funicolare (che ha appena compiuto i 113 anni) è stato l’elemento che ha reso meno distanti i due centri storici, quello antico e quello termale, e fino ad oggi ha espletato con grande efficacia le sue molteplici funzioni:  di raccordo, di attrazione turistica, di completamento all’offerta di accoglienza dei prestigiosi locali di Montecatini Alto.


La Pro Loco ha quindi condiviso con Lido Cardelli, mitico gestore della funicolare, il suo progetto di festeggiamenti tendenti anche a esaltare il ruolo di Montecatini Alto nel contesto cittadino. Per l’occasione la famiglia Cardelli addobberà a festa la stazione a valle e nel piazzale antistante il proprietrario dell’Hotel Regina, collezionista di auto antiche, metterà in mostra una serie di vetture primo novecento. A tutti coloro che interverranno, dalle ore 16 alle 22, sarà offerto il gelato distribuito con “classico carrettino del gelataio” e i bambini, i migliori estimatori dei rossi trenini, saranno intrattenuti da gruppi di animatori.


La Pro Loco con le insegne e i suoi figuranti del Palio, che si disputerà domenica prossima, accoglierà i viaggiatori all’arrivo a Montecatini Alto facendo loro dono della guida turistica del centro storico. Omaggio che sarà fatto anche ai clienti che si troveranno nei vari ristoranti.


La sorpresa più bella è riservata ovviamente al gran finale quando verso le 22 Lido e i suoi collaboratori accenderanno una miriade di lanterne-mongolfiere che brilleranno nel cielo notturno di Montecatini Alto ricordando un’altra importante ricorrenza che si celebra il 29 giugno al castello e cioè la festa di San Pietro e della Parrocchia a lui intitolata.

Fonte: Pro Loco Montecatini Alto
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: