Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
Il 29 giugno l’amministrazione comunale festeggia il compleanno di Montecatini celebrando il 108° anniversario dalla costituzione del Comune di Bagni di Montecatini avvenuta, dopo anni di dibattiti e controversie, nel 1905.
Dopo aver cercato di chiarire e divulgare (cosa che non fa mai male) i fatti storici vogliamo far prevalere l’amore per la nostra città ormai ricomposta e arricchita dalle sue varie realtà cercando di andare oltre e di fare dell’anniversario un evento separatore, un momento di gioia comune e soprattutto di augurio per un futuro migliore da vivere tutti insieme.
La funicolare (che ha appena compiuto i 113 anni) è stato l’elemento che ha reso meno distanti i due centri storici, quello antico e quello termale, e fino ad oggi ha espletato con grande efficacia le sue molteplici funzioni: di raccordo, di attrazione turistica, di completamento all’offerta di accoglienza dei prestigiosi locali di Montecatini Alto.
La Pro Loco ha quindi condiviso con Lido Cardelli, mitico gestore della funicolare, il suo progetto di festeggiamenti tendenti anche a esaltare il ruolo di Montecatini Alto nel contesto cittadino. Per l’occasione la famiglia Cardelli addobberà a festa la stazione a valle e nel piazzale antistante il proprietrario dell’Hotel Regina, collezionista di auto antiche, metterà in mostra una serie di vetture primo novecento. A tutti coloro che interverranno, dalle ore 16 alle 22, sarà offerto il gelato distribuito con “classico carrettino del gelataio” e i bambini, i migliori estimatori dei rossi trenini, saranno intrattenuti da gruppi di animatori.
La Pro Loco con le insegne e i suoi figuranti del Palio, che si disputerà domenica prossima, accoglierà i viaggiatori all’arrivo a Montecatini Alto facendo loro dono della guida turistica del centro storico. Omaggio che sarà fatto anche ai clienti che si troveranno nei vari ristoranti.
La sorpresa più bella è riservata ovviamente al gran finale quando verso le 22 Lido e i suoi collaboratori accenderanno una miriade di lanterne-mongolfiere che brilleranno nel cielo notturno di Montecatini Alto ricordando un’altra importante ricorrenza che si celebra il 29 giugno al castello e cioè la festa di San Pietro e della Parrocchia a lui intitolata.