Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il compleanno della città si festeggia anche a Montecatini Alto

27/6/2013 - 19:54

Il 29 giugno l’amministrazione comunale festeggia il compleanno di Montecatini celebrando il 108° anniversario dalla costituzione del Comune di Bagni di Montecatini avvenuta, dopo anni di dibattiti e controversie, nel 1905.


Dopo aver cercato di chiarire e divulgare (cosa che non fa mai male) i fatti storici vogliamo far prevalere l’amore per la nostra città ormai ricomposta e arricchita dalle sue varie realtà cercando di andare oltre e di fare dell’anniversario un evento separatore, un momento di gioia comune e soprattutto di augurio per un futuro migliore da vivere tutti insieme.


La funicolare (che ha appena compiuto i 113 anni) è stato l’elemento che ha reso meno distanti i due centri storici, quello antico e quello termale, e fino ad oggi ha espletato con grande efficacia le sue molteplici funzioni:  di raccordo, di attrazione turistica, di completamento all’offerta di accoglienza dei prestigiosi locali di Montecatini Alto.


La Pro Loco ha quindi condiviso con Lido Cardelli, mitico gestore della funicolare, il suo progetto di festeggiamenti tendenti anche a esaltare il ruolo di Montecatini Alto nel contesto cittadino. Per l’occasione la famiglia Cardelli addobberà a festa la stazione a valle e nel piazzale antistante il proprietrario dell’Hotel Regina, collezionista di auto antiche, metterà in mostra una serie di vetture primo novecento. A tutti coloro che interverranno, dalle ore 16 alle 22, sarà offerto il gelato distribuito con “classico carrettino del gelataio” e i bambini, i migliori estimatori dei rossi trenini, saranno intrattenuti da gruppi di animatori.


La Pro Loco con le insegne e i suoi figuranti del Palio, che si disputerà domenica prossima, accoglierà i viaggiatori all’arrivo a Montecatini Alto facendo loro dono della guida turistica del centro storico. Omaggio che sarà fatto anche ai clienti che si troveranno nei vari ristoranti.


La sorpresa più bella è riservata ovviamente al gran finale quando verso le 22 Lido e i suoi collaboratori accenderanno una miriade di lanterne-mongolfiere che brilleranno nel cielo notturno di Montecatini Alto ricordando un’altra importante ricorrenza che si celebra il 29 giugno al castello e cioè la festa di San Pietro e della Parrocchia a lui intitolata.

Fonte: Pro Loco Montecatini Alto
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: