Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se la famiglia era "numerosa" qualcuno la mamma se la poteva tenere a casa anziché abbandonarla in un ospizio .
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Comitato Pistoiese Acqua Bene Comune: " I cittadini con le nuove tariffe dell' acqua pagheranno due volte"

15/6/2013 - 22:13

Comitato Pistoiese Acqua Bene Comune Da parte del Comune di Montecatini Terme la scelta basilare tra garantire un servizio pubblico d'interesse generale e tutelare gli interessi dei gestori del servizio idrico che concepiscono solo il profitto è stata fatta scegliendo gli interessi dei gestori. Non è corretto - né dal punto di vista "politico" né da quello della trasparenza dell'informazione - affermare di voler far risparmiare i cittadini riducendo dello 0,8% una tariffa che già contiene un profitto illegittimo (illegittimo perché cancellato dalla volontà popolare con il referendum del giugno 2011) che è pari al 12 % per l'acqua e al 18% per la quota fognatura. Il meno che si possa dire di fronte a queste affermazioni è che si tratta di pura demagogia. Infatti sono 2 anni che a Montecatini, come in quasi tutta Italia, si paga un 30% illegittimo sulla bolletta (sentenza del Tar Toscano) con il silenzio-assenso della politica locale. Per quanto riguarda poi la dichiarazione dello stesso assessore Monica Galluzzi secondo la quale l’aver approvato le nuove tariffe non preclude all’amministrazione la possibilità di prendere successivamente decisioni contrarie “in sedi più favorevoli” (e quali sarebbero?) francamente vorremmo non averla letta. I fatti invece ci raccontano che il Consiglio Comunale approva una mozione all'unanimità che impegna la Giunta e il Sindaco ad assumere tutte le iniziative possibili in tutte le sedi contro la nuova tariffa. Alla prima votazione dell'Autorità di ambito - dove si decide se approvare o meno le tariffe - il Sindaco decide che è meglio non partecipare e far approvare la nuova tariffa senza opposizione alcuna (in palese violazione dell'indirizzo del consiglio comunale). E adesso un assessore della giunta ci viene a dire che la scelta recente di approvare la nuova tariffa è dettata dall'esigenza di far risparmiare in bolletta lo 0,8% (e non il 12% o il 18% come sarebbe giusto). Ma è stato detto ai cittadini di Montecatini che con le nuove tariffe dell’AEEG entreranno a bilancio del gestore anche gli investimenti pubblici? Ovvero lo Stato paga dei lavori e il gestore se li mette fra le spese cosicché i cittadini pagheranno due volte!
Fonte: Comunicato stampa Comitato Pistoiese Acqua Bene Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/6/2013 - 8:04

AUTORE:
La Lima

Tante verità ma non se ne esce con la conseguenza che il portafoglio del contribuente rimane a secco.
Idea,ma perché dover essere sempre filo-dipendenti della lucchesia(Pollino di Porcari) in fondo l'acqua che si preleva fa parte del vecchio bacino sotterraneo del lago di Bientina (Sextum per i lucchesi)proveniente anche da "cosa nostra" ossia il fiume della Lima,acqua pulita proveniente dalla montagna pistoiese con una costante portata durante l'anno.tributario maggiore al 50% del fiume Serchio(portata media annuale 20 metri cubi al secondo)
Opera faraonica,anche perché l'acqua non può scorrere in salita ma sotto terra, ma l'uomo può tutto se vuole, se si potesse deviarlo verso la Svizzera pesciatina(Bagni di Lucca-Benabbio-Collodi)si immetterebbe direttamente nella Pescia di Collodi con grosso beneficio per la collettività della Valdinievole e.direi e principalmente,per quella della piana di Lucca sottoposta ad improvvise alluvioni proprio a causa dell'esondazioni di tale fiume.
Se poi il pescatore del Serchio non fosse contento o i pisani non trovassero la "loro acqua"più disponibile a Ripafratta saranno affari loro,noi cerchiamo il nostro!