Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Comitato Pistoiese Acqua Bene Comune: " I cittadini con le nuove tariffe dell' acqua pagheranno due volte"

15/6/2013 - 22:13

Comitato Pistoiese Acqua Bene Comune Da parte del Comune di Montecatini Terme la scelta basilare tra garantire un servizio pubblico d'interesse generale e tutelare gli interessi dei gestori del servizio idrico che concepiscono solo il profitto è stata fatta scegliendo gli interessi dei gestori. Non è corretto - né dal punto di vista "politico" né da quello della trasparenza dell'informazione - affermare di voler far risparmiare i cittadini riducendo dello 0,8% una tariffa che già contiene un profitto illegittimo (illegittimo perché cancellato dalla volontà popolare con il referendum del giugno 2011) che è pari al 12 % per l'acqua e al 18% per la quota fognatura. Il meno che si possa dire di fronte a queste affermazioni è che si tratta di pura demagogia. Infatti sono 2 anni che a Montecatini, come in quasi tutta Italia, si paga un 30% illegittimo sulla bolletta (sentenza del Tar Toscano) con il silenzio-assenso della politica locale. Per quanto riguarda poi la dichiarazione dello stesso assessore Monica Galluzzi secondo la quale l’aver approvato le nuove tariffe non preclude all’amministrazione la possibilità di prendere successivamente decisioni contrarie “in sedi più favorevoli” (e quali sarebbero?) francamente vorremmo non averla letta. I fatti invece ci raccontano che il Consiglio Comunale approva una mozione all'unanimità che impegna la Giunta e il Sindaco ad assumere tutte le iniziative possibili in tutte le sedi contro la nuova tariffa. Alla prima votazione dell'Autorità di ambito - dove si decide se approvare o meno le tariffe - il Sindaco decide che è meglio non partecipare e far approvare la nuova tariffa senza opposizione alcuna (in palese violazione dell'indirizzo del consiglio comunale). E adesso un assessore della giunta ci viene a dire che la scelta recente di approvare la nuova tariffa è dettata dall'esigenza di far risparmiare in bolletta lo 0,8% (e non il 12% o il 18% come sarebbe giusto). Ma è stato detto ai cittadini di Montecatini che con le nuove tariffe dell’AEEG entreranno a bilancio del gestore anche gli investimenti pubblici? Ovvero lo Stato paga dei lavori e il gestore se li mette fra le spese cosicché i cittadini pagheranno due volte!
Fonte: Comunicato stampa Comitato Pistoiese Acqua Bene Comune
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/6/2013 - 8:04

AUTORE:
La Lima

Tante verità ma non se ne esce con la conseguenza che il portafoglio del contribuente rimane a secco.
Idea,ma perché dover essere sempre filo-dipendenti della lucchesia(Pollino di Porcari) in fondo l'acqua che si preleva fa parte del vecchio bacino sotterraneo del lago di Bientina (Sextum per i lucchesi)proveniente anche da "cosa nostra" ossia il fiume della Lima,acqua pulita proveniente dalla montagna pistoiese con una costante portata durante l'anno.tributario maggiore al 50% del fiume Serchio(portata media annuale 20 metri cubi al secondo)
Opera faraonica,anche perché l'acqua non può scorrere in salita ma sotto terra, ma l'uomo può tutto se vuole, se si potesse deviarlo verso la Svizzera pesciatina(Bagni di Lucca-Benabbio-Collodi)si immetterebbe direttamente nella Pescia di Collodi con grosso beneficio per la collettività della Valdinievole e.direi e principalmente,per quella della piana di Lucca sottoposta ad improvvise alluvioni proprio a causa dell'esondazioni di tale fiume.
Se poi il pescatore del Serchio non fosse contento o i pisani non trovassero la "loro acqua"più disponibile a Ripafratta saranno affari loro,noi cerchiamo il nostro!