Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:06 - 16/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
GOLF

Sabato 15 e domenica 16 giugno, presso il circolo La Pievaccia del Montecatini Golf, Bonvicini Fashion Gallery & Stores organizza grazie al main sponsor Peuterey la gara di golf più attesa di tutta la stagione.

CICLISMO

Domenica 16 giugno si svolgerà la manifestazione ciclistica “14° edizione Gran Fondo Edita Pucinskaite”. Per permettere l’iniziativa sono previste alcune modifiche alla viabilità.

CALCIO

Si è conclusa con la vittoria ai tempi supplementari il torneo dei Rioni di Ponte Buggianese che ha visto trionfare il rione Anchione Ponte di Mingo e Vione sul Centro Nord per 2-0.

TAEKWONDO

Primo campionato internazionale di combattimento per la categoria Kids cinture rosso/nere al Kim e Liu’ 2024 di Roma con l’Europeo Italy Open e straordinario podio per Sofia Palomba, pluricampionessa Italiana di taekwondo.

PODISMO

I biancorossi della Silvano Fedi, con le gare di questa settimana, sono arrivati alla ragguardevole cifra di 60 successi stagionali.

BASKET

Nella giornata di lunedì 10 giugno, il presidente di Estra Pistoia Basket Ron Rowan, ha fatto visita al governatore della Regione Toscana, Eugenio Giani.

BASKET

Resoconto della stagione del settore giovanile della Nico Basket.

none_o

Mostra collettiva Foreigners in Venice. Inaugurazione sabato 15 alle 17,30.

none_o

Sarà inaugurata venerdì 14 giugno alle 17 nella biblioteca San Giorgio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo giugno 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Lista civica: "Rinnovare il Ponte è possibile solo se lo facciamo insieme"

21/5/2013 - 18:32

Riceviamo dalla lista civica "Rinnoviamo il Ponte" alcuni punti del programma elettorale che volentieri pubblichiamo.

 

"Qualcuno ancora ci chiede cosa intendiamo per rinnovare il Ponte e allora proviamo a spiegarci con qualche esempio.
 
Rinnovare come politica: questo punto lo abbiamo già fatto presentando una lista di 9 candidati su 10 che non hanno mai fatto politica ma che hanno passione. Cittadini normali che decidono di abbandonare il divano per prendersi la responsabilità di guidare un paese. Senza fare figli e figliastri, senza clientele. Perché il Comune è dei pontigiani e non degli amministratori.
 
Rinnovare il Municipio: significa cambiare la mentalità con cui gestire un comune, aprire le orecchie ai bisogni dei cittadini, migliorare la comunicazione (vedi il sito web), mettere in atto buone pratiche contro gli sprechi (due esempi per tutti: l’efficientamento dell’illuminazione pubblica e il riscaldamento delle scuole) e fare rete con associazioni, attività produttive, agenzie educative e professionisti. Un Comune moderno e attento.
 
Rinnovare il Paese: significa avere un progetto su Ponte Buggianese. Noi pensiamo che il nostro paese vada guidato per attirare il turismo dolce. Abbiamo radici rurali che vanno riscoperte, dobbiamo valorizzare il Padule e il paese affinchè possa diventare una meta ambita dai visitatori. Noi possiamo dare un nuovo volto accogliente al paese e ai dintorni, vogliamo incentivare i percorsi ciclabili tra le frazioni e verso i paesi limitrofi, vogliamo aiutare e supportare nuovi imprenditori ad aprire attività in linea con il tipo di paese che abbiamo in mente. Questo è diventato un paese di operai, può diventare un paese che attira e gestisce un turismo di nicchia in forte crescita. Possiamo diventare un paese per giovani
 
Rinnovare il lavoro: noi vogliamo rinnovare il punto di vista. Oggi guardiamo al lavoro come una ricchezza e una preoccupazione perché sappiamo che se lo perdiamo sarà difficile trovarne un altro. Noi vogliamo invece fare in modo che chi ha perso il lavoro o è in difficoltà possa far diventare una possibile tragedia in opportunità. E’ possibile formarsi e imparare mestieri diversi da quelli che si è sempre fatto o da quelli per cui si è studiato. Chiunque può investire sulla propria formazione per migliorarsi. Per farlo come Comune vogliamo fare da collettore, aiutare a fare rete tra le attività commerciali, tra i professionisti e stimolare nuove forme di aggregazione che stimolino la nascita di nuovi progetti. Vogliamo censire tutte le energie positive che ci sono nel nostro paese e sviluppare progetti in cui chi ha competenze possa dare formazione a potenziali nuovi lavoratori verso i settori che richiedono forza lavoro. La crisi può diventare un’opportunità se la governiamo e non la subiamo.
 
Rinnovare i rifiuti: questo è il tema su cui, come Comune, possiamo fare davvero molto. I rifiuti possono diventare una risorsa, se separati correttamente possono essere una fonte di entrate importante e portare liquidità nei fondi tipicamente disastrati del Comune. La strategia Rifiuti Zero è già sperimentata, deve solo essere applicata e può portare grandi risultati fin da subito. E’ necessario che il Comune insegni a fare la separazione dei rifiuti e che i cittadini imparino a farla nella propria abitazione. Ci accorgeremo che avremo inquinato molto meno, risparmiato molto  e riciclato moltissimo. Aiutiamo i rifiuti a trovare la strada giusta.
 
Da cittadini a cittadini: Rinnovare il Ponte è possibile solo se lo facciamo insieme. Noi da cittadini siamo diventati candidati mettendoci il coraggio e la faccia, a voi cittadini che siete elettori chiediamo di metterci la fiducia e il voto".

Fonte: Rinnoviamo il Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: