Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PONTE BUGGIANESE
Lista civica: "Rinnovare il Ponte è possibile solo se lo facciamo insieme"

21/5/2013 - 18:32

Riceviamo dalla lista civica "Rinnoviamo il Ponte" alcuni punti del programma elettorale che volentieri pubblichiamo.

 

"Qualcuno ancora ci chiede cosa intendiamo per rinnovare il Ponte e allora proviamo a spiegarci con qualche esempio.
 
Rinnovare come politica: questo punto lo abbiamo già fatto presentando una lista di 9 candidati su 10 che non hanno mai fatto politica ma che hanno passione. Cittadini normali che decidono di abbandonare il divano per prendersi la responsabilità di guidare un paese. Senza fare figli e figliastri, senza clientele. Perché il Comune è dei pontigiani e non degli amministratori.
 
Rinnovare il Municipio: significa cambiare la mentalità con cui gestire un comune, aprire le orecchie ai bisogni dei cittadini, migliorare la comunicazione (vedi il sito web), mettere in atto buone pratiche contro gli sprechi (due esempi per tutti: l’efficientamento dell’illuminazione pubblica e il riscaldamento delle scuole) e fare rete con associazioni, attività produttive, agenzie educative e professionisti. Un Comune moderno e attento.
 
Rinnovare il Paese: significa avere un progetto su Ponte Buggianese. Noi pensiamo che il nostro paese vada guidato per attirare il turismo dolce. Abbiamo radici rurali che vanno riscoperte, dobbiamo valorizzare il Padule e il paese affinchè possa diventare una meta ambita dai visitatori. Noi possiamo dare un nuovo volto accogliente al paese e ai dintorni, vogliamo incentivare i percorsi ciclabili tra le frazioni e verso i paesi limitrofi, vogliamo aiutare e supportare nuovi imprenditori ad aprire attività in linea con il tipo di paese che abbiamo in mente. Questo è diventato un paese di operai, può diventare un paese che attira e gestisce un turismo di nicchia in forte crescita. Possiamo diventare un paese per giovani
 
Rinnovare il lavoro: noi vogliamo rinnovare il punto di vista. Oggi guardiamo al lavoro come una ricchezza e una preoccupazione perché sappiamo che se lo perdiamo sarà difficile trovarne un altro. Noi vogliamo invece fare in modo che chi ha perso il lavoro o è in difficoltà possa far diventare una possibile tragedia in opportunità. E’ possibile formarsi e imparare mestieri diversi da quelli che si è sempre fatto o da quelli per cui si è studiato. Chiunque può investire sulla propria formazione per migliorarsi. Per farlo come Comune vogliamo fare da collettore, aiutare a fare rete tra le attività commerciali, tra i professionisti e stimolare nuove forme di aggregazione che stimolino la nascita di nuovi progetti. Vogliamo censire tutte le energie positive che ci sono nel nostro paese e sviluppare progetti in cui chi ha competenze possa dare formazione a potenziali nuovi lavoratori verso i settori che richiedono forza lavoro. La crisi può diventare un’opportunità se la governiamo e non la subiamo.
 
Rinnovare i rifiuti: questo è il tema su cui, come Comune, possiamo fare davvero molto. I rifiuti possono diventare una risorsa, se separati correttamente possono essere una fonte di entrate importante e portare liquidità nei fondi tipicamente disastrati del Comune. La strategia Rifiuti Zero è già sperimentata, deve solo essere applicata e può portare grandi risultati fin da subito. E’ necessario che il Comune insegni a fare la separazione dei rifiuti e che i cittadini imparino a farla nella propria abitazione. Ci accorgeremo che avremo inquinato molto meno, risparmiato molto  e riciclato moltissimo. Aiutiamo i rifiuti a trovare la strada giusta.
 
Da cittadini a cittadini: Rinnovare il Ponte è possibile solo se lo facciamo insieme. Noi da cittadini siamo diventati candidati mettendoci il coraggio e la faccia, a voi cittadini che siete elettori chiediamo di metterci la fiducia e il voto".

Fonte: Rinnoviamo il Ponte
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: