Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Grande partecipazione per l’attivazione del nuovo fontanello nel Parco Pertini

8/5/2013 - 16:00

Tanta gente e molto entusiasmo questa mattina per l’inaugurazione del fontanello di Acqua ad alta qualità nel Parco Pertini. L’evento ha richiamato la cittadinanza e ha visto la presenza di alcune classi delle locali scuole dell’obbligo insieme a rappresentanti del consiglio comunale dei ragazzi.

 

Grande soddisfazione per l’obiettivo raggiunto è stata espressa sia dal sindaco di Chiesina Marco Borgioli che dal vicepresidente di Acque SpA Giancarlo Faenzi, intervenuti alla inaugurazione. Borgioli ha ricordato i passaggi più importanti che hanno portato alla realizzazione dell’impianto, molto atteso dalla popolazione, e ha sottolineato le positive ricadute sul territorio derivanti dalla sua apertura: dal punto di vista ambientale, per la riduzione dei rifiuti e da quello economico, per le possibilità di risparmio messo a disposizione delle famiglie. Ha inoltre evidenziato l'aspetto della sicurezza e della qualità dell'acqua erogata, al fontanello come a casa, che non è solo potabile, ma anche buona e sicura grazie alle decine di miglia di controlli cui viene sottoposta.

 

Faenzi ha posto l'accento sull'importanza della disponibilità di acqua potabile nella vita di tutti i giorni, di quanto venga ritenuta una risorsa scontata mentre invece è necessario preservarla al meglio, senza sprechi. Grazie al fontanello e all’impegno della scuola su questi temi, è stato auspicato che si torni a valorizzare l’acqua dell’acquedotto: una risorsa che proviene direttamente dal territorio, a chilometri zero, che viene messa a disposizione buona e controllata anche nelle nostre case. Al termine dell’inaugurazione, tutti i presenti hanno potuto assaggiare l’acqua del fontanello mentre venivano distribuite delle piccole brocche: un piccolo omaggio per ricordare alle famiglie che il vetro è “amico” dell’acqua e che anche l’acqua del rubinetto di casa ha un buon sapore se la si lascia riposare per qualche minuto in una caraffa affinchè se ne vada il sapore di cloro.

 

L’impianto inaugurato, che fornisce gratuitamente acqua da bere ad alta qualità grazie a un particolare sistema di filtrazione, fa parte dei nuovi fontanelli che Acqua SpA ha realizzato nel 2013 in Valdinievole anche grazie al forte impulso dato dalla Provincia di Pistoia che ha finanziato buona parte dell’investimento complessivo

Fonte: Comunicato stampa Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: