Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:02 - 27/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Gabriele, continui a non arrivarci. Il preavviso deve essere certo fatto, ma le autorità non devono autorizzare un bel niente, al massimo possono vietare per ragioni di ordine pubblico. L'autorizzazione .....
BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

PADEL

Oltre quattro ore di competizione ininterrotta con il numero massimo di coppie pronte ad affrontare i due tabelloni e portarsi a casa importanti premi in palio per la 1° “Coppa Carnevale”.

BOXE

Si avvicina la data in vista dei campionati regionali schoolboy e junior, il 24/25 febbraio a Lucca, dove parteciperà Emanuele Ammazzini junior 70 kg in forza alla boxe Giuliano allenato dal maestro Massimo Bosio di Ponte Buggianese.

none_o

Sarà inaugurata sabato 24 febbraio, alle 17 nell’atrio della biblioteca San Giorgio la personale di Raffaello Becucci.

none_o

Inaugurazione sabato 24 febbraio alle ore 17 al Museo della città e del territorio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
CHIESINA UZZANESE
Grande partecipazione per l’attivazione del nuovo fontanello nel Parco Pertini

8/5/2013 - 16:00

Tanta gente e molto entusiasmo questa mattina per l’inaugurazione del fontanello di Acqua ad alta qualità nel Parco Pertini. L’evento ha richiamato la cittadinanza e ha visto la presenza di alcune classi delle locali scuole dell’obbligo insieme a rappresentanti del consiglio comunale dei ragazzi.

 

Grande soddisfazione per l’obiettivo raggiunto è stata espressa sia dal sindaco di Chiesina Marco Borgioli che dal vicepresidente di Acque SpA Giancarlo Faenzi, intervenuti alla inaugurazione. Borgioli ha ricordato i passaggi più importanti che hanno portato alla realizzazione dell’impianto, molto atteso dalla popolazione, e ha sottolineato le positive ricadute sul territorio derivanti dalla sua apertura: dal punto di vista ambientale, per la riduzione dei rifiuti e da quello economico, per le possibilità di risparmio messo a disposizione delle famiglie. Ha inoltre evidenziato l'aspetto della sicurezza e della qualità dell'acqua erogata, al fontanello come a casa, che non è solo potabile, ma anche buona e sicura grazie alle decine di miglia di controlli cui viene sottoposta.

 

Faenzi ha posto l'accento sull'importanza della disponibilità di acqua potabile nella vita di tutti i giorni, di quanto venga ritenuta una risorsa scontata mentre invece è necessario preservarla al meglio, senza sprechi. Grazie al fontanello e all’impegno della scuola su questi temi, è stato auspicato che si torni a valorizzare l’acqua dell’acquedotto: una risorsa che proviene direttamente dal territorio, a chilometri zero, che viene messa a disposizione buona e controllata anche nelle nostre case. Al termine dell’inaugurazione, tutti i presenti hanno potuto assaggiare l’acqua del fontanello mentre venivano distribuite delle piccole brocche: un piccolo omaggio per ricordare alle famiglie che il vetro è “amico” dell’acqua e che anche l’acqua del rubinetto di casa ha un buon sapore se la si lascia riposare per qualche minuto in una caraffa affinchè se ne vada il sapore di cloro.

 

L’impianto inaugurato, che fornisce gratuitamente acqua da bere ad alta qualità grazie a un particolare sistema di filtrazione, fa parte dei nuovi fontanelli che Acqua SpA ha realizzato nel 2013 in Valdinievole anche grazie al forte impulso dato dalla Provincia di Pistoia che ha finanziato buona parte dell’investimento complessivo

Fonte: Comunicato stampa Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: