Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET DNB
Russo fulmina sulla sirena e la Missardi vola

28/1/2013 - 0:56

E’ Matteo Russo il match winner della Missardi. Con una tripla ad un solo secondo dalla fine, il giovane rossoblu permette a Montecatini di espugnare il difficile campo dell’Elettromeccanica Moderna Cecina per 72 a 69 al termine di un finale al cardiopalma.
Nonostante i suoi venti anni, la guardia spezzina ha preso gli abiti da leader e li ha indossati alla perfezione, trascinando i compagni verso un successo insperato alla vigilia a causa delle numerose assenze importanti (Giacomo Bloise e German Scarone spettatori obbligati in tribuna a causa di problemi fisici, Sandro Listwon in panchina ma non ancora al servizio della squadra).
Con la glacialità dei grandi campioni, Russo si è preso la responsabilità dell’ultimo tiro vincente, freddando come un killer spietato una Cecina con la testa già al supplementare e portando a 28 il proprio bottino personale.
Al di là del sigillo finale, la Missardi ha condotto la partita fin dal primo quarto, con una mano calda dall’arco dei 6,75 che la fa balzare in testa già nei dieci minuti iniziali. Tra i cecinesi prevale Alessio Tessitori, il top scorer dei suoi nella frazione inaugurale (6 punti).
La prima delle tre triple che i rossoblu segneranno sulla sirena porta la firma di Marco Di Gennaro, canestro che fa volare i montecatinesi sul +8 alla prima pausa della serata (12 – 20 al 10’).
Le cose non cambiano nel quarto successivo, con Gabriele Giarelli che permette a Montecatini di arrivare fino al +10 (14 – 24 al 14’). Tra i padroni di casa iniziano a scaldare il motore Francesco Bruni e Roberto Marulli che mettono in scena un duello a suon di canestri contro un inarrestabile Russo, già a quota 12 a metà incontro. Cecina riesce comunque a rosicchiare qualche punto e sulla seconda sirena sono 4 i punti che separano le due formazioni (29 – 33).
La Elettromeccanica Moderna torna in campo con la voglia di lasciare il segno in questo match e in 7 minuti riesce a riagganciare e superare gli avversari (42 – 41). Capitan Niccolai ci mette una pezza e con due triple ghiaccia subito gli animi dei cecinesi. Ci pensa poi Giovanni Mennilli a mettere la ciliegina sulla torta quando colpisce da tre punti in concomitanza della sirena e fa tornare i rossoblu sul +8 (44 – 52).
Bruni non ci sta e, insieme a Tessitori, firma un 8 a 0 che riporta le sorti dell’incontro in parità (52 – 52 al 30’). Il match sembra ora scorrere in perfetto equilibrio, fino a quando la Missardi torna al timone con un 12 a 2 che spiazza gli avversari (56 – 66). Cecina non si arrende e riesce a riaprire la partita ad 1 solo giro di lancette dalla fine (66 – 69 a 1’03”).
Un’infrazione di passi fischiata a Russo ed un fallo di Giarelli sul tiro di Bruni dalla lunga distanza sembrano inguaiare i termali. Il play della formazione di casa realizza tutti e tre i tiri liberi che impattano ancora l’incontro (69 – 69 a 29”).
C’è però ancora qualcuno che ha in canna il colpo di grazia: Matteo Russo. Con due avversari addosso che lo chiudono nell’angolo, il giovane talento rossoblu spara un vero e proprio missile che lascia tutti a bocca aperta.
Un successo eccezionale, pieno di adrenalina, che carica la “banda Barsotti” nella settimana di avvicinamento al match casalingo di domenica prossima contro il Don Bosco Livorno, con la speranza di avere un roster più completo di quello degli ultimi giorni.
 
Tabellino
 
Elettromeccanica Moderna Cecina: Fratto F. 4, Marulli 14, Del Testa 8, Bertolini 6, Cappa 5, Fratto M. ne, Tessitori 15, Salvadori, Caroti, Bruni 17. All. Campanella.


Missardi Montecatini: Niccolai 16, Mennilli 3, Russo 28, Di Gennaro 7, Giarelli 8, Quartuccio 10, Pagni, Nwokoye, Listwon ne, Chiari ne. All. Barsotti.
 
Parziali: 12 – 20, 29 – 33, 44 – 52, 69 – 72.
 
Arbitri: Aprea Marcello, Salustri Valerio.
 
Note: Fallo antisportivo a Del Testa (Elettromeccanica Moderna Cecina) al 22’ e a Giarelli (Missardi Montecatini) al 25’. Fallo tecnico per simulazione a Roberto Marulli (Elettromeccanica Moderna Cecina) al 34’. Uscito per 5 falli Pagni (Missardi Montecatini) al 37’.

Fonte: Ufficio Stampa Missardi Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/1/2013 - 8:53

AUTORE:
Giovanna

Russo ci hai dato una gioia incontenibile... meraviglioso