In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
PONTE BUGGIANESE
La Giunta Comunale di Ponte Buggianese ha definito recentemente le nuove tariffe per l’utilizzo degli impianti sportivi comunali.
La deliberazione di adeguamento delle tariffe, che ha efficacia a decorrere dal 1° gennaio 2013, riguarda sostanzialmente i campi sportivi e uniforma maggiormente il sistema tariffario a quello dei Comuni limitrofi e, nello stesso tempo, dettaglia in modo più puntuale le destinazioni di utilizzo fra le varie tipologie di utenza.
Particolare attenzione viene riservata ai settori giovanili, senza trascurare le difficoltà delle attività dilettantistiche ed amatoriali.
Complessivamente si registra una diminuzione dell’impegno economico da parte di chi organizza tali attività e viene incentivata una migliore ripartizione dell’utilizzo dei tre impianti comunali: stadio “Pertini” e campo “Banditori”, ubicati in prossimità del centro paesano, nonché campo “Boschi”, localizzato nella frazione di Vione.
Non è stata nemmeno trascurata la auspicabile la presenza di attività sportive extracomunali, in modo da garantire maggiori entrate, funzionali al mantenimento in efficienza delle strutture.
Tale nuovo sistema tariffario è stato attivato successivamente alle nuove modalità di gestione degli impianti sportivi del Comune, che hanno preso l’avvio lo scorso mese di ottobre, quando il Comune si è assunto direttamente la gestione amministrativo-contabile ed ha, successivamente, affidato la gestione tecnico-organizzativa attraverso un bando di gara separato per i campi sportivi da quello per il palazzetto dello sport.
Il Sindaco Pier Luigi Galligani e l’Assessore allo Sport Nicola Tesi manifestano la loro soddisfazione per aver raggiunto un obiettivo prefissato e, contemporaneamente, ringraziano le società che hanno confermato la loro presenza nelle strutture di Ponte Buggianese, contribuendo con la loro collaborazione al risultato atteso.
Il Sindaco