Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Amministratori si riducono lo stipendio del 10%: pronti buoni spesa per famiglie

13/12/2012 - 9:37

Sono 10mila gli euro stanziati dall’amministrazione comunale per creare buoni spesa da destinare alle famiglie bisognose che risiedono a Uzzano da almeno tre anni e che avranno l’opportunità di spendere buoni di piccolo taglio nelle attività commerciali del paese.

L’obiettivo è doppio: da un lato il progetto mira a sostenere quanti hanno perso il lavoro e si trovano in cassa integrazione, dall’altro potranno beneficiarne anche le attività che aderiscono al progetto. Ciò è stato reso possibile dalla riduzione dello stipendio degli amministratori del 10%.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/12/2012 - 13:46

AUTORE:
Antonio

Caro Sig Profili :Come al solito è inesatto,non solo gli amministratori di centrosinistra come da lei descritto si sono ridotti lo stipendio, ma tutto il consiglio comunale compreso la tanta odiata componente di centrodestra, non solo i consiglieri del gruppo misto Mazzoni ed io Franchi, abbiamo devoluto l'intero gettone di presenza annuo al comune di Mirandola, pro terremotati. Caro Profili noi non siamo quelli dal giornale facile, per noi del gruppo misto contano i fatti e meno la pubblicità. Il gesto fatto dall'intera amministrazione in comune accordo spero sia gradito dalla cittadinanza, e non solo da lei Profili che non perde occasione per strumentalizzare ogni cosa le passi sotto al naso, come al solito si dimentica di menzionare i lestofanti della sinistra, ma....sarà deformazione professionale?

16/12/2012 - 9:15

AUTORE:
Giuliano Profili

Bravi Amministratori
In una situazione politica come quella attuale, dove ogni giorno assistiamo a scandali di ogni genere, dove giornali, televisioni, antipolitica, vorrebbero far credere all’opinione pubblica che la politica attuale e solo quella fatta, da Lusi, Belsito, Renzo Bossi, Verdini, Fiorito, oppure quella fatta dai consiglieri regionali della Lombardia, che i soldi pubblici li hanno usati per questioni meno nobili, che non anno niente in comune con la buona politica, alimentando cosi ancor più, la ventata di antipolitica, del grillismo presente nel paese, da militante di sinistra, da Ex amministratore, non posso tacere di fronte al bel gesto che gli amministratori di Uzzano hanno compiuto, riducendosi del 10% le loro spettanze, mettendole a disposizione dei ceti meno abbienti nell’ambito del territorio.
Davvero un bell’esempio da parte di questi amministratori di centrosinistra, che io mi auspico possa servire a far riflettere e far cambiare opinione a quanti oggi, delusi,amareggiati, rassegnati, convinti che ormai, i partiti sono tutti uguali, che invece, non è cosi ovunque, che ci sono formazioni politiche, persone, che sono portatori di valori, di idee in grado ancora, di dare degli esempi di buon governo, avendo maggiore sensibilità, più rispetto, verso i cittadini più sfortunati, che attraversano una difficile situazione economica.
Personalmente sono ancora più contento, che questo messaggio di fiducia di speranza, offerto ai cittadini di Uzzano, territorio di profonde convinzioni democratiche, che esprime due associazioni di volontariato, avendo fatto da sempre della solidarietà, dell’altruismo, dell’impegno disinteressato per gli altri, la sua bandiera.
Giuliano Profili