Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO LEGA PRO 2 DIV. GIR B
Borgo a Pontedera va in scena un derby importantissimo

11/11/2012 - 8:51


Borgo  a Pontedera va in scena un derby importantissimo con molti significati che mette di fronte molti ex.  

 

BORGO A BUGGIANO Derby oggi pomeriggio in terra pisana fra Pontedera e Borgo a Buggiano (fischio d’inizio ore 15, arbitro Piero Ceccato di Bassano del Grappa).  

Il Pontedera neopromosso insegue di cinque punti la capolista Aprilia, il Borgo a Buggiano al secondo torneo tra i professionisti si trova invischiato nei bassifondi, terzultimo, ma con tanta voglia di ripartire.

Nella mischia uno spazio di diritto lo trova mister Marco Masi, al quale è stata confermata la fiducia dopo risultati non in linea con le aspettative, soprattutto i 21 gol subiti in dieci partite e 9 nelle ultime due con Poggibonsi e l'Aquila; nessuna affermazione esterna.

L' ex allenatore degli amaranto pisani, dovrà seguire i suoi nuovi ragazzi dalla tribuna, causa l’espulsione di domenica scorsa. Le sue parole di rito lasciano il posto alle riflessioni di chi ha provato finora a tenere in piedi la baracca, l’attaccante brasiliano ex Montichiari Dimas Goncalves. «Purtroppo stiamo vivendo un momento delicato - dice Dimas - ma dobbiamo, mai come oggi, restare compatti. La squadra è unita intorno al mister e il gruppo è coeso. Dobbiamo solo farci forza e ritrovare fiducia per riprendere coraggio e conquistare punti. Il Pontedera è sicuramente un avversario che sulla carta è tra i più temibili del girone, ma per noi sarà una gara troppo importante, oltre che un derby. Questo campionato ha dimostrato di essere un torneo equilibrato, per questo non dobbiamo perdere fiducia e continuare a lavorare duro e dare il massimo per far bene. A cominciare da domani  a Pontedera, una sfida dove dobbiamo dare tutto».

Grassi da una parte (ex Borgo), Nolè dall’altra (ex Pontedera), passando per Vettori (Montecatinese doc) e Masi.

Con la buona notizia del rientro di Caciagli e quello di Corsi a rinfrancare l’ambiente borghigiano: il primo torna dopo la squalifica, il secondo, da diversi anni in azzurro, è stato inserito per la prima volta in stagione nella lista dei convocati.

Gli avversari

Sarà una giornata speciale per Luigi Grassi, che l’anno scorso ha trascinato il Borgo a Buggiano alla salvezza con 14 reti, che molti tifosi borghigiani rimpiangono. 

Mister Indiani manderà in campo la formazione tipo, e può contare su Leone e Capitanio, che nell’amichevole di giovedì sono rimasti a riposo precauzionale. Ancora fuori causa Gabriel Raimondi, che sta svolgendo sedute specifiche col fisioterapista e rientrerà domenica prossima contro l’Aprilia. Convocato al suo posto il 17enne Federico Zini, dalla Berretti. Un’altra giovane promessa che viene premiata con una panchina in Lega Pro, dopo il difensore degli Allievi Jacopo Orsini.

 

Le ultime dallo spogliatoio del Borgo sono per una squadra rinfrancata e consapevole di poter fare bene a Pontedera. Gli allenamenti sono stati intensi e si è cercato di provare i meccanismi per limitare i danni su palle inattive che troppe volte hanno penalizzato la difesa. Masi è apparso sereno: certo strappare punti a Pontedera sarebbe una gran bella cosa.

 

Infine le quote di apertura offerte dal Punto Snai di Ponte Buggianese, Via Puccini, Angolo Via Boito.

 

Pontedera a 1.50

 

Pareggio a 3.75

 

Vittoria Borgo a 6,50

 

Forza azzurri!!!!

 

Nella foto Bomber Arrighini del Pontedera

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: