Un ritorno in grande stile. L’Unione ciclistica pistoiese, società storica del ciclismo pistoiese e toscano, presenterà le proprie formazioni, Dilettanti e Juniores, sabato prossimo 25 marzo, nell’incantevole cornice della Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia.
Novità assoluta dopo tanti anni, la partecipazione a un campionato nazionale di hockey su prato di una formazione femminile seniores pistoiese.
L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Taglio del nastro sabato 25 marzo alle ore 11.15 alla chiesa della SS.ma Annunziata a Pistoia.
La mostra è ospitata a Pistoia negli spazi di Palazzo Buontalenti dal 25 marzo al 30 luglio.
La promozione di uno stile di vita naturale, di una nutrizione sana e corretta, della prevenzione e del mantenimento del benessere: ecco la mission di Specchiasol, azienda che dal 1973 si occupa di benessere grazie ai prodotti che realizza, ma anche alla regolare e assidua azione informativa svolta nel corso di questi anni.
Nei giorni che precedono la finale di Miss Italia, il 6 e 7 settembre, Specchiasol organizza due convegni tematici: benessere femminile, azione depurativa e drenante di piante e minerali e consigli nutrizionali per lo sportivo sono i principali argomenti che verranno trattati nel corso delle due sessioni che si terranno a Montecatini Terme. La partecipazione è aperta al pubblico e agli addetti ai lavori.
“Il benessere è propedeutico alla bellezza – ha detto Giuseppe Maria Ricchiuto, fondatore dell’ azienda nel 1973 -. Proprio per questo motivo Miss Benessere Specchiasol è una ragazza realizzata nello studio, nello sport, nel lavoro e nelle relazioni interpersonali, rappresentante di una bellezza comunicativa che nasce dal rispetto del proprio corpo. Anche Miss Italia negli ultimi anni, anche in funzione della sua collaborazione con Specchiasol, ha posto una grande attenzione nella diffusione del concetto di uno stile di vita sano, capace di contribuire al mantenimento del benessere”.
Il programma dei due convegni:
6 settembre 2012
Area Lounge Kursaal
Ore 18 - Apertura dei lavori/ saluto del presidente gruppo Specchiasol,
Dr. Giuseppe Maria Ricchiuto
• Depurazione e drenaggio
• Azione depurativa delle acque termali di Montecatini Terme
• Mirtillo Rosso e Probiotici per il benessere femminile
• L’importanza del ferro per la donna.
Relatori: Prof. Piergiorgio Pietta - Dr.ssa Silvia Zordan – Dr. Antonio Galassi
Moderatrice: Dr.ssa Rosanna Lambertucci
7 settembre 2012
Terme Redi, piano 1° open air
Ore 18 Apertura dei lavori/ saluto del presidente gruppo Specchiasol,
Dr. Giuseppe Maria Ricchiuto
• Nutrizione e sport
• Alimentazione e movimento nello sportivo
• Consumo idrico nello sport
Case study: Andrea Niccolai, l’esperienza dello sportivo
Relatori: Prof. Piergiorgio Pietta - Dr. Luca Barni – Dr.ssa Dania Biagini
In foto: Carol Magosso, Miss benessere Specchiasol