Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 14/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Viale Martini: da via di scorrimento a passeggio urbano

4/7/2012 - 23:18

Lo scorso 26 giugno il gruppo di lavoro che il Comune ha istituito per procedere al recupero delle piazze del centro storico ha effettuato un sopralluogo su viale Vincenzo Martini.
I lavori lungo il viale, specie sulla parte sinistra, sono in avanzato stato di realizzazione e già sono individuabili i caratteri che contraddistinguono e qualificano i nuovi spazi.
I marciapiedi liberati da aiuole e cordoli vari sono ora molto ampi tanto che nella mezzeria propongono un comodo camminamento delimitato da pietra scalpellinata e travertino, materiale quest’ultimo già presente nella piazza centrale di cui il viale è l’ideale prosecuzione.
Il posizionamento delle griglie a raso intorno agli alberi mantiene una continuità con il piano di camminamento dilatando ancora di più la percezione degli spazi così come avviene per la carreggiata stradale dove i parcheggi, mitigati nel numero, sono disposti in linea col fronte marciapiede senza ingombrare la via di scorrimento.
La miscelazione dei materiali impiegati: pietra, travertino e cemento architettonico, di per sé abbastanza comuni, è la cifra che restituisce qualità all’insieme, impreziosito da bei lampioni con lampade a risparmio energetico a riduzione di intensità nelle ore notturne, che assicurano la duplice illuminazione del piano stradale e di quello di camminamento.
Infine gli alberi, mantenuti in doppia linea e sostituiti in parte con esemplari già adulti, fanno da ideale sipario ai nuovi spazi su cui si affacciano i fronti delle abitazioni, dei negozi e di due edifici simbolo per la città: La scuola Ferdinando Martini ed il Museo di casa Giusti con il suo piccolo ma delizioso giardino pubblico.
Con la scarifica del piano stradale, la successiva asfaltatura ed il posizionamento degli arredi il viale Martini acquisterà, a fine estate, il suo nuovo aspetto cittadino di luogo per il passeggio e lo svago che immette nel grande invaso delle piazze del centro storico.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: