Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MARLIANA
Gonfiantini contro Traversari: i candidati a sindaco si presentano

1/5/2012 - 10:45

Domenica si aprono le urne per la tornata amministrativa. Marliana sarà chiamata a decidere per il dopo Bernardi, il sindaco uscente arrivato alla conclusione del suo secondo mandato. Da una parte la lista “Centrosinistra per Marliana”, espressione della maggioranza uscente, che punta su una candidatura in rosa, quella di Piera Gonfiantini. Dall’altra la lista civica, ma riconducibile al Centrodestra, “Marliana alla luce del sole”, che punta su un volto noto della politica locale, l’ex assessore Marco Traversari.

Sei i posti disponibili (oltre a quello del sindaco) in consiglio comunale, e della lista a sostegno della Gonfiantini fanno parte l’ex sindaco Luca Bernardi, Maurizio Lenzi, Gabriele Fittipaldi, Nadia Bartoli, Lorenzo Villani e Federico Dall’Olio. Nella lista di Traversari troviamo invece Goffredo Arcangeli, Mario Arcangioli, Iacopo Baldi, Mario Chelucci, Fabio Danesi ed Emanuele Dolfi. Si vota domenica dalle 8 alle 22 e lunedì dalle 7 alle 15.

Piera Gonfiantini ha 52 anni, essendo nata a Prato il 16 luglio 1959. Sposata e madre di un figlio di 25 anni. Vive nel paese di Fagno. Laureata in scienze agrarie, è insegnante all’istituto professionale per l’agricoltura De Franceschi di Pistoia. L’ultimo reddito dichiarato ammonta a 24mila euro. Neofita della politica risale a pochissimo tempo fa la sua prima iscrizione a un partito, la sua prima tessera politica è stata infatti quella del Pd, presa nel 2007. Per lei il sindaco ideale «deve essere vicino ai problemi delle persone».

Marco Traversari ha 52 anni, essendo nato a Firenze il 24 ottobre 1959. Sposato, è padre di una ragazza di 27 anni. Originario di Momigno, è residente a Montecatini. Il suo titolo di studio è il diploma di maturità da geometra e di professione è dipendente del Comune di Larciano. L’ultimo reddito dichiarato è stato di 23mila euro. A 21 anni la sua prima tessera politica, quella dell’allora Dc. Attualmente Traversari è iscritto all’Udc. Per Traversali il sindaco ideale «deve essere un cittadino, il sindaco di tutti».

Il Tirreno ha intervistato i due candidati.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: