Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

GABRIELE IL COSTITUZIONALISTA.

Gabriele carissimo , hai fatto la pipi' fuori dal vaso e come tutti , fra i quali me , hai serie difficoltà ad ammetterlo .

Rileggiti gli interventi di chi molto .....
ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MARLIANA
Gonfiantini contro Traversari: i candidati a sindaco si presentano

1/5/2012 - 10:45

Domenica si aprono le urne per la tornata amministrativa. Marliana sarà chiamata a decidere per il dopo Bernardi, il sindaco uscente arrivato alla conclusione del suo secondo mandato. Da una parte la lista “Centrosinistra per Marliana”, espressione della maggioranza uscente, che punta su una candidatura in rosa, quella di Piera Gonfiantini. Dall’altra la lista civica, ma riconducibile al Centrodestra, “Marliana alla luce del sole”, che punta su un volto noto della politica locale, l’ex assessore Marco Traversari.

Sei i posti disponibili (oltre a quello del sindaco) in consiglio comunale, e della lista a sostegno della Gonfiantini fanno parte l’ex sindaco Luca Bernardi, Maurizio Lenzi, Gabriele Fittipaldi, Nadia Bartoli, Lorenzo Villani e Federico Dall’Olio. Nella lista di Traversari troviamo invece Goffredo Arcangeli, Mario Arcangioli, Iacopo Baldi, Mario Chelucci, Fabio Danesi ed Emanuele Dolfi. Si vota domenica dalle 8 alle 22 e lunedì dalle 7 alle 15.

Piera Gonfiantini ha 52 anni, essendo nata a Prato il 16 luglio 1959. Sposata e madre di un figlio di 25 anni. Vive nel paese di Fagno. Laureata in scienze agrarie, è insegnante all’istituto professionale per l’agricoltura De Franceschi di Pistoia. L’ultimo reddito dichiarato ammonta a 24mila euro. Neofita della politica risale a pochissimo tempo fa la sua prima iscrizione a un partito, la sua prima tessera politica è stata infatti quella del Pd, presa nel 2007. Per lei il sindaco ideale «deve essere vicino ai problemi delle persone».

Marco Traversari ha 52 anni, essendo nato a Firenze il 24 ottobre 1959. Sposato, è padre di una ragazza di 27 anni. Originario di Momigno, è residente a Montecatini. Il suo titolo di studio è il diploma di maturità da geometra e di professione è dipendente del Comune di Larciano. L’ultimo reddito dichiarato è stato di 23mila euro. A 21 anni la sua prima tessera politica, quella dell’allora Dc. Attualmente Traversari è iscritto all’Udc. Per Traversali il sindaco ideale «deve essere un cittadino, il sindaco di tutti».

Il Tirreno ha intervistato i due candidati.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: