In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
La squadra di Allegri rischia nella trasferta di oggi a Catania. Per i bianconeri quote beneauguranti per il posticipo contro il Napoli
Giornate di fuoco per il Milan: andata dei quarti di Champions League chiusa a reti inviolate, ritorno a Barcellona tra quattro giorni, in mezzo una non facile trasferta a Catania, da vincere assolutamente per tenere a distanza la Juventus che, secondo i quotisti del Punto Snai di Montecatini , ha le carte in regola per incamerare tre punti contro il Napoli. Rossoneri in campo già oggi pomeriggio: nulla di particolare da segnalare tra i giocatori a disposizione di Allegri, a Milanello si è rivisto Abate che sarà convocato ma che probabilmente inizierà dalla panchina in vista del ritorno di Champions, al fischio d'inizio saranno in campo Ibrahimovic ed El Shaarawy davanti al "solito" Emanuelson, Mexes e Bonera al centro della difesa. Per il Catania in serio dubbio Biagianti, la formazione titolare dovrebbe essere un 3-5-2 con Gomez e Bergessio in attacco. Quota 2,10 per il Milan, mentre per i padroni di casa la quota è 3,50, pareggio a 3,20. All'andata è terminata 4-0 per i rossoneri con reti di Ibrahimovic, Robinho, autogoal di Lodi e infine Zambrotta. Il Catania non ha mai battuto il Milan in casa, ottenendo tre pareggi a fronte di altrettante sconfitte.
Finisce 1-1 con polemiche.
Sotto i riflettori, inevitabilmente, il posticipo domenicale tra Juventus e Napoli, anteprima della finale di Coppa Italia. Le voci di spogliatoio vedono Conte orientato a schierare Matri dal primo minuto a fianco di Vucinic, sostenuti dal consueto centrocampo a cinque con Pirlo al centro, e con Lichsteiner sulla fascia destra. Dubbi su Hugo Campagnaro nel Napoli, mentre sono disponibili al 100% Cavani, Hamsik e Lavezzi. La Juventus non ha dimenticato il rocambolesco 3-3 dell'andata (Hamsik, Pandev, Matri, Pandev, Estigarribia, quindi rete decisiva di Pepe all'80' minuto), e lancerà chiari messaggi in vista della finale di Coppa Italia. Secondo i quotisti del Punto Snai di Montecatini la vittoria bianconera vale 1,85 volte quanto scommesso, per gli ospiti la quota è 4,25, mentre il pareggio è quotato 3,40. I precedenti più recenti registrano 12 vittorie della Juve, sei del Napoli e otto pareggi, al San Paolo i biancazzurri hanno vinto 5 volte, con 4 pareggi e 4 sconfitte. L'ultimo scontro diretto a Torino risale al 22 maggio 2011: ancora un pareggio, questa volta per 2-2 con reti di Maggio, Chiellini, Lucarelli e Matri.
Nella mattinata di oggi gli scomnmettitori si orientano per la vittoria della Juventus con la quota del Napoli che sale.
Hanno ancora ragione gli scommettitori: la Juve vince e vincono i numerosi scommettitori che si sono fidati dei bianconeri.
Da segnalare un'insidiosa trasferta per la Lazio a Parma, nel secondo anticipo di ogg (ore 20.45)i: quote favorevoli agli emiliani, con il segno "1" a 2,55 e quota 2,80 per gli ospiti, pareggio quotato 3,10. Reja è a corto di giocatori, la squalifica di Diakite si aggiunge agli infortuni di Klose, Lulic e Stankevicius, si potrebbe tornare ai soli Rocchi e Alvaro quali punte, davanti Mauri trequartista per un 4-3-1-2 già provato in allenamento durante la settimana. Parma appena fuori dalla zona retrocessione e in arrivo da una serie di risultati negativi, nelle ultime sei partite ha collezionato appena tre punti: il Lecce - che ospita un Cesena alla sua portata - va tenuto a distanza. Donadoni è orientato a confermare Giovinco e Floccari in avanti, con centrocampo a cinque.
Vince il Parma 3-1
Il Punto Snai di Montecatini, Corso Roma, 24, effettua apertura serale per il gioco Live e diretta TV.