Oscar Samuele Cassi (Atletica Calenzano) fa sua la quarta edizione del <>
Si è concluso con una meritata vittoria della classe VB “Viticoltura e enologia” il torneo interclasse di pallavolo dell’Istituto tecnico agrario Anzilotti di Pescia.
Le finali si disputeranno a Campobasso dal 2 all’8 luglio, al termine dell'AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2023.
Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Pietrasanta è andata in scena la IV gara regionale federale, che a causa del gran numero dei partecipanti, è stata disposta su tre fine settimana.
Sono stati i tiratori spezzini a prevalere nella tappa pistoiese del Trofeo "Poligoni toscani" che si è svolta sabato 3 e domenica 4 giugno presso il Tiro a segno nazionale di via dei Mercati.
Si è appena concluso il Tuscany Trail 2023, l'evento di bikepacking più grande al mondo, con 4.800 ciclisti da 40 paesi diversi. Il grossetano Tommaso Mattei ha affrontato la sfida. 480 km, 7000 m di dislivello positivo, 27h di pedalata in 2 giorni.
La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
Dal 10 giugno al 10 luglio è in programma la mostra "Amici a regola d'arte".
Raccontami in libro.
Durante il processo per aggressione e rapina è emerso un tremendo retroscena di violenza di gruppo, per cui due uomini di orgine rumena sono stati condannati a 8 e 7 anni di carcere. Il tutto risale alla notte del 16 gennaio 2011, quando una ragazza russa molto giovane scese da un taxi a Massa e Cozzile e fu aggredita e rapinata da due rumeni.
I carabinieri scoprirono che i due appartenevano a una banda di ricettatori di capi d’abbigliamento. I capi di imputazioni, per il processo erano dunque di rapina, furto e ricettazione. Purtroppo lo scenario di criminalità non era ancora completo.
L’ultimo tragico tassello della vicenda è stato aggiunto dalla ragazza russa. La giovane ha vuotato il sacco davanti al giudice. Oltre alla rapina, la ragazza ha subito violenza dai due uomini. A sostenere la tesi della giovane donna anche un testimone chiave, un pasticciere, che alle 5 del mattino, mentre va a lavorare, vede la ragazza in stato di choc e la soccorre. La situazione è inequivocabile: la giovane ha subito violenza.
I due violentatori (domiciliati in via Falloppio a Montecatini) sono così stati condannati a 7 e 8 anni per rapina e violenza di gruppo.