Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il sindaco: "Mai mettere in discussione quanto avvenuto in tragedie come la Shoah"

25/1/2012 - 14:43

Il sindaco Giuseppe Bellandi interviene sul Giorno della Memoria.

"Giorni come questi servono sempre a far riflettere su quanto di tragico è accaduto in quegli anni della Shoah perché rimanga impresso nelle nostre menti e perché tali terribili eventi non debbano più accadere.
Proprio per questo, tanto più ora che assistiamo a tentativi più o meno manifesti di mettere in discussione quanto è avvenuto ed interpretarlo in una logica perversa quasi per giustificarlo.
Questo non dovrà succedere mai perché se avvenisse significherebbe la possibilità di ripercorrere quei terribili momenti; ricordo i recenti avvenimenti di tragica ed inqualificabile xenofobia che anche la nostra Toscana attesta.
Nel ricordo di questa importante ricorrenza esprimo la solidarietà dell’amministrazione comunale al popolo di Israele, alle vittime ed ai deportati".

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/1/2012 - 17:26

AUTORE:
berai

Il prossimo anno sarebbe opportuno che il Comune ricordasse il tragico rastrellamento di cittadini italiani di religione ebraica,che si erano rifugiati a Montecatini insieme ad altri sfollati, eseguito a Montecatini Terme a cura della Questura di Pistoia,Ufficio Affari Ebraici.
Sappiamo che furono avviati ai campi di sterminio e che nessuno fece ritorno. Purtroppo fù il più numeroso rastrellamnto di ebrei in tutta la provincia.

Mentte ebbero salva la vita due fratelli fiorentini che,sotto falso nome,erano stati alloggiati presso l'orfanotrofio della Madonnina del Grappa